Un programma benessere su una barca a vela che fa rotta verso la Croazia

benessere

Cosa c’è di meglio di un week end in barca a vela per il proprio benessere? Un week end in una barca a vela spa. Le piccole isole della Croazia diventano il luogo in cui praticare lo yoga, l’acquagym o i bagni di vento. Ma se l’equipaggio comprende anche un ottimo massaggiatore, allora anche i più pigri possono dirsi soddisfatti. Insomma, tra un bagno nelle acque cristalline dell’Istria e un massaggio rilassante, un paio di giorni in barca a vela possono diventare un’esperienza unica

La parola d’ordine è relax

Cosa c’è di meglio di un week end in barca a vela per il proprio benessere? Un week end in una barca a vela spa. Le piccole isole della Croazia diventano il luogo in cui praticare lo yoga, l’acquagym o i bagni di vento. Ma se l’equipaggio comprende anche un ottimo massaggiatore, allora anche i più pigri possono dirsi soddisfatti. Insomma, tra un bagno nelle acque cristalline dell’Istria e un massaggio rilassante, un paio di giorni in barca a vela possono diventare un’esperienza unica.

benessere

La barca a vela

Un sogno che può diventare realtà

A prima vista potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile, ma non è così. Dimitri è uno skipper di lungo corso, con più di 17 anni di esperienza. A bordo della sua Dufour 445 ha deciso di dare a tutti la possibilità di vivere un sogno. La barca è lunga 14 metri e dispone di tre cabine e due bagni. Gli spazi generosi di questa imbarcazione fanno subito sentire a proprio agio, così come i modi da gentleman dello skipper.

benessere

All’interno

Acque cristalline e silenzio

Il programma di viaggio prevede di partire da Lignano Sabbiadoro con rotta verso la Croazia, passando per Trieste. Si tratta di un mare cristallino dai fondali meravigliosi. Durante il viaggio si è spesso accompagnati dai delfini, molto comuni in questo tratto di mare. E naturalmente tutta questa bellezza sarà accompagnata dal silenzio della navigazione a vela, silenzio rotto solo dall’acqua che si infrange sullo scafo.

benessere

Yoga al tramonto

Benessere per lo spirito e per il corpo

Ma la peculiarità di questa vacanza a vela sta proprio nel programma benessere. Dai prodotti da bagno alle attività fisiche e mentali, tutto è fatto in modo da procurare un relax dei sensi. Ma il mare, si sa, mette appetito. Per questo motivo lo skipper ha pensato a un tour nei ristoranti tipici della costa. In questo modo si potranno gustare le specialità di diversi luoghi per assaporare a pieno questo week end da favola.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Un programma benessere su una barca a vela che fa rotta verso la Croazia ultima modifica: 2017-09-12T16:37:52+00:00 da Andrea Castello

Commenti

commenti

To Top