Un viaggio da sogno in catamarano, alla scoperta delle Cicladi

cicladi

Le Cicladi si trovano nel mezzo del mar Egeo. Questo mare interno possiede dei luoghi paradisiaci e al contempo è la culla della civiltà occidentale. Spiagge caraibiche, acqua cristallina e incontaminata, cultura, arte

Le Cicladi si trovano nel mezzo del mar Egeo. Questo mare interno possiede dei luoghi paradisiaci e al contempo è la culla della civiltà occidentale. Spiagge caraibiche, acqua cristallina e incontaminata, cultura, arte. Ecco cosa si può trovare nelle sue isole. Navigare in queste acque significa letteralmente compiere un viaggio nella storia. Per secoli infatti molte di queste isole sono state colonie veneziane. La Repubblica Serenissima utilizzava questi porti per commerciare con l’oriente. Da qui passavano ricchezze inimmaginabili: seta, pietre preziose, spezie. In questi luoghi ognuno può riscoprire le proprie radici e vivere un’avventura unica.

Cicladi

Le Cicladi

Le Cicladi in catamarano

Il modo migliore per compiere questo viaggio è tramite una barca a vela. Meglio ancora se l’imbarcazione è un catamarano. Questo tipo di barca è estremamente stabile e promette un grande comfort anche in acque mosse. Inoltre gli spazi sono ampi e ariosi, come nel caso del Lagoon 400 di Maria. Questa skipper d’eccezione ha una lunga esperienza di navigazione nel mar Egeo. Quello che propone è un indimenticabile itinerario tra alcune delle più belle isole greche. Syros, Myconos, Paros e Kithnos sono solo alcune delle possibili mete.

cicladi

Il catamarano Lagoon 400

Un viaggio lungo un sogno

Syros è considerata la capitale delle Cicladi. È un’isola piena di vita, ideale per fare il pieno di energia. Qui si può vedere la parte più autentica della vita in Grecia, perdendosi tra le case dei pescatori e gustando la deliziosa cucina locale. La tappa successiva è Myconos. Nella mitologia quest’isola è stata teatro della sanguinosa lotta tra Zeus e i Titani. Oggi è più conosciuta come località turistica dalle grandi feste e dalle splendide spiagge.

cicladi

L’interno

Ma forse il mare più bello si trova a Paros. In questa piccola e tranquilla isola si trovano infatti lunghe spiagge di sabbia finissima. Se non si sapesse di trovarsi in pieno Mediterraneo, si potrebbe pensare di essere ai Caraibi. I bassi fondali e l’acqua incontaminata rendono questo luogo un vero paradiso. L’ultima tappa di questo meraviglioso viaggio è l’isola di Kithnos. Kithnos è famosa per le sue terme e per il relax che esse offrono. Qui non si trovano grandi spiagge sabbiose, ma piccole calette di sassolini. Anche per questo motivo il mare è estremamente limpido.

cicladi

Una delle cabine

Partire per questa settimana di viaggio nella bellezza e nel relax significa vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Un viaggio da sogno in catamarano, alla scoperta delle Cicladi ultima modifica: 2017-09-12T16:41:07+00:00 da Andrea Castello

Commenti

commenti

To Top