ARTE & CULTURA

Venice Design Week, il design in Laguna!

Venice Design Week

Venezia è la città incantata, dove il tempo si ferma e nelle sperdute calli è possibile respirare arte e design. Durante la prima settimana di ottobre arriva l’ottava edizione della Venice Design Week. Un viaggio all’insegna dell’arte e dell’artigianato! Farà vivere un’esperienza unica, non solo ai designer che vi parteciperanno, ma anche ai visitatori che vedranno con i propri occhi l’evoluzione di un design sempre più particolare e visionario.

Matematica, Acqua e Design!

L’elemento primario a Venezia è l’acqua e il suo movimento. I designer sono stati chiamati ad esprimere con i loro lavori il concetto di fluidità, di movimento, di vita. Un tema molto coinvolgente ed emozionale, che ha portato i designer e artisti a creare gioielli unici e speciali. Ma la Venice Design Week è anche matematica! Infatti ai designer è stato richiesto di lavorare anche su matematica e design. Come spiegano gli organizzatori “ È una sfida che unisce due mondi, quello della matematica e quello del design. Spesso sono contrapposti ma possono portare i designer ad ampliare i loro orizzonti e a creare progetti di particolare bellezza e unicità.  La location che ospiterà questa nuova selezione è il Museo di Palazzo Grimani, nel sestiere di Castello.

La Venice Design Week

La Venice Design Week

Wearable Technologies 2017

Al Museo di Palazzo Mocenigo saranno esposti i prodotti tecnologici da indossare del concorso “Wearable Technologies 2017”. Il  concorso è arrivato alla seconda edizione. Qui tecnologia, tessuti, materiali polifunzionali creano non solo abbigliamento ma tanti accessori utili alla vita di tutti i giorni. Infatti Venezia si animerà di numerose esposizioni in gallerie, alberghi, negozi e giardini. La serata di apertura si terrà nel Giardino di Palazzo Nani Bernardi con la presentazione della collezione “i sognanti” di Belles de Nuit.

Informazioni sulla Venice Design Week

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Venice Design Week, oppure chiamare 348-4545145 o inviare una e-mail: mail@venicedesignweek.it.
Buon design!

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Venice Design Week, il design in Laguna! ultima modifica: 2017-10-10T13:09:56+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

commenti

To Top