DOVE DORMIRE

Fujiyama, un angolo di Giappone a Venezia

B&B Fujiyama Venezia

Un particolare della tea room

Nel cuore di Venezia, a pochi passi da Campo San Margherita esiste un luogo dove il turismo si ferma per riscoprire i tempi della lentezza del Giappone. Il b&b Fujiyama è la meta del nostro viaggio. Dalla stazione decidiamo di proseguire a piedi. i trolley non sono molto pesanti. Tempo di un caffè da Tonolo e poco dopo arriviamo in Calle Lunga San Barnaba. L’atmosfera è quella giusta: ad accoglierci la tea room aperta al pubblico. Un concentrato di profumi di infusi e the. Una porta per uscire dalla Venezia caotica e ritrovarsi in un oasi di serenità.

B&B Fujiyama Venezia

Siamo in Giappone o a Venezia?

Fujiyama: il b&b

Harbin, Shangai, Tokyo e Paris. Sono le quattro stanze che accolgono il viaggiatore. Dotate di ogni comfort, perfettamente sistemate. Ad accoglierci Elena, una perfetta padrona di casa, assolutamente non parca nel darci i consigli giusti per una visita a Venezia al di fuori dagli schemi precostituiti. La nostra camera, Harbin, si trova al secondo piano ed è affacciata sul giardino interno. Un luogo silenzioso dove ci siamo ripresi dalla fretta delle nostre giornate lavorative. Altra sorpresa? La colazione mattutina! Abbondante, con prodotti freschi capaci di scaldarti il cuore in queste giornate fredde.

Campo

Campo San Barnaba, vicino a dove si trova il B&B

“E’ sempre l’ora del tè!”

Treni ad alta velocità. Internet veloce. Il cellulare sempre in mano.  Quand’è che abbiamo scordato la meraviglia della lentezza? Ce lo chiediamo sorseggiando uno degli infusi proposti dalla sala da tè aperta al pubblico. Accolti da quadri, libri in perfetto stile giapponese, ma soprattutto da un giardino interno che lascia a bocca aperta per eleganza.  Nella sala da tè potete trovare una selezione di tè verde, pu erh, bianco, giallo, oolong dalla Cina e dal Giappone insieme ad una selezione di tè neri ed aromatizzati, rooibos, fiori, erbe, tisane e infusi. Da provare anche i dolci proposti e le soluzioni per il pranzo, anche vegane, preparate fresche ogni giorno.

B&B Fujiyama Venezia

Un particolare del giardino interno

Perchè scegliere Calle Lunga San Barnaba?

La zona di Dorsoduro è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati all’arte, ai musei e alle chiese. La posizione è comoda sia per Rialto che per San Marco o per l’Accademia. Il B&b  Fujiyama si trova dietro Campo Santa Margherita, luogo perfetto per sorseggiare un ottimo spritz in uno dei tanti caffè aperti. Ci troviamo a cinque minuti a piedi dal ponte dell’Accademia così come dal canale della Giudecca. Siamo a pochi passi da uno dei percorsi che conduce in un senso verso la stazione e nell’altro verso Piazza S. Marco, ma allo stesso tempo in una calle tranquilla che consente di riposare assai bene.

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Fujiyama, un angolo di Giappone a Venezia ultima modifica: 2019-01-21T18:35:08+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top