Torna Barch-In, il cinema in barca all'Arsenale - itVenezia

itVenezia

COSA FARE COSA VEDERE CULTURA EVENTI

Torna Barch-In, il cinema in barca all’Arsenale

Barch In Seconda Edizione

Torna Barch-In, il cinema drive-in in barca all’Arsenale di Venezia. Iscrizioni aperte per i quattro film in programma fino al 30 luglio.  Si comincia domani con Qualcosa di straordinario, pellicola che narra della missione internazionale per il salvataggio di una famiglia di balene. Giovedì 28 luglio sarà la volta di Big fish and Begonia, film di animazione cinese che racconta l’avventura di uno spirito che si innamora di un umano. Venerdì 29 luglio in programma Vita di Pi, film di avventura acquatica. Chiusura sabato con un classico a sorpresa.

Tutela dell’ambiente marino e biodiversità il tema di quest’anno

Le pellicole saranno affiancate da alcuni approfondimenti e cortometraggi presentati nel corso delle varie serate sul tema filo conduttore della manifestazione, la tutela dell’ambiente subacqueo, la sua biodiversità e i suoi ecosistemi. In caso di maltempo, sarà disponibile la serata del 31 luglio per un eventuale recupero. Non solo cinema. La manifestazione è infatti affiancata da una mostra fotografica sui gabbiani, in esposizione nella tesa 105.

Manifesto Barch In

Barch-In, giunto alla sua terza edizione, quest’anno aumenta il numero dei posti barca disponibili, che da 50 salgono a 100. Per assistere ai film è possibile prenotarsi gratis online sul sito dell’iniziativa e attraverso l’app CocaiExpress. La registrazione della propria presenza e la prenotazione del posto barca sono obbligatorie. Per ogni serata saranno inoltre messi a disposizione i posti che si libereranno per disdette dell’ultimo minuto o posti “alla fonda”. Sarà comunicato tramite i social network di Barch-In a mezzogiorno del giorno stesso. I posti saranno assegnati in base alle disponibilità scrivendo a [email protected]

Film, musica e aperitivo musicale

I film in programma saranno preceduti da un “aperiporto” con aperitivo musicale, dj set o stand up comedy. La selezione musicale con live a cura dell’artista Giallo Man, la comicità di Nicolò Falcone e una serata radiofonica con programma di Radio Ca’ Foscari, accompagneranno la fase di ormeggio delle barche. Il tutto sarà arricchito dalle voci di Marco Paladini, Federico Blumer Viaggio di Scoperta ed Eleonora Arena di FEMS. Come in un vero cinema drive-in tutti potranno ordinare aperitivo e cena direttamente dalla barca.

Barch In 2022

La manifestazione, ideata durante il lockdown 2020, è realizzata con il supporto del Comune di Venezia, della società Vela Spa e della Marina Militare, con il patrocinio di Veneto Film Commission. I film saranno visibili solo dalle imbarcazioni. L’accesso è consentito a tutte le tipologie di barche fino a 11 metri. L’evento è come sempre gratuito, ma è possibile donare visitando la piattaforma di crowdfunding Eppela, ricevendo in cambio gadget a tema. 

(crediti foto: ufficio stampa Comune di Venezia)

Torna Barch-In, il cinema in barca all’Arsenale ultima modifica: 2022-07-26T15:03:21+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!

Mirtha Aldunce

Bello 🙂

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x