Torna in presenza l'asta di beneficenza di AVAPO VENEZIA - itVenezia

itVenezia

ASSOCIAZIONI ONLUS

Torna in presenza l’asta di beneficenza di AVAPO VENEZIA

61b0bca0acdf9 61b0bca0acdfcteresa Baldi Guarinoni, Bianca Arrivabene E Fabio Moretti Insieme Agli Studenti Dell'accademia Di Belle Arti (3).jpg

Sono 31 i lotti che quest’anno AVAPO VENEZIA mette in campo per la consueta asta natalizia i cui proventi andranno all’associzione per il sostegno dei malati oncologici e dei loro familiari. Torna in presenza la tradizionale asta di beneficenza che Christie’s indice ogni Natale, ormai da 8 anni, per raccogliere i fondi necessari allo svolgimento delle attività dell’Associazione che dal 1988 lavora, 365 giorni all’anno, per migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e dei loro familiari. Assicurando sostegno, rispetto, dignità. Appuntamento sabato 11 dicembre, alle 11, nella filiale di Banca Intesa Sanpaolo di Campo Manin a Venezia.

All’asta 31 lotti: opere d’arte, oggetti preziosi, una vacanza a Positano e anche un concerto lirico privato

Fra i 31 lotti che saranno battuti all’asta, da segnalare le cinque opere messe a disposizione dai giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, coordinati dal presidente dell’Accademia, Fabio Moretti. Anche quest’anno hanno voluto esserci con la loro creatività e generosità a sostegno di AVAPO VENEZIA. Non solo. A disposizione di chi vorrà partecipare all’asta contribuendo quindi alle tante attività dell’Associazione, raffinate borse di Gucci, Prada, Valentino e Saint Laurent. Un soggiorno in una tenuta in Costiera Amalfitana nella splendida Positano. Una serie di lotti esperienziali fra cui un corso di lezioni di alta cucina a Palazzo Albrizzi a Venezia. Un concerto lirico privato in una location a discrezione di chi si aggiudicherà questo particolare lotto.

Golden Goose
Golden Goose

Ma anche una collezione di Membership Card delle principali istituzioni culturali veneziane, da Palazzo Grassi ai Musei Civici agli Amici dei Musei. Un weekend all’hotel Cipriani di Asolo. Due capi Moncler uomo/donna che verranno battuti in un unico lotto. Tra i più interessanti, anche un prezioso vaso dell’artista e designer Laura De Santillana, scomparsa nel 2019. Un paio di sneakers Golden Goose “for you and your loved one”. La maglia autografata di Paulo Dybala. Quattro preziose incisioni del Seicento. Due disegni dello stilista Cappucci.

Vaso Santillana
Vaso dell’artista e designer Laura De Santillana

Una gara di generosità da parte di chi ha messo a disposizione i lotti che verranno battuti sabato e che Bianca Arrivabene Gonzaga, Deputy Chairman Italia di Christie’s, ha ringraziato perché “Anche quest’anno ci permettono di dare il nostro sostegno all’Associazione e ai suoi cento volontari, una vera e propria ‘resistenza’ veneziana contro il dolore”. Con un pensiero particolare, da parte della presidente di AVAPO VENEZIA, Teresa Baldi Guarinoni, “Ai giovani ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia che hanno donato le loro opere”.

AVAPO VENEZIA: 365 giorni all’anno di impegno per migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici e dei loro familiari

In questo ultimo anno l’Associazione non ha potuto lavorare in ospedale ma ha fornito comunque l’assistenza domiciliare senza mai interrompere l’azione di supporto psicologico sia per i pazienti che per i familiari. Contribuendo anche alla campagna vaccinale. In questo periodo AVAPO VENEZIA assiste una quarantina di pazienti, lavorando con un piccolo esercito di volontari che coordinano medici, infermieri, psicologici, un fisioterapista e un nutrizionista. Con tutte le difficoltà legate alla pandemia e alla realtà stessa veneziana, perché l’assistenza è fornita anche nelle isole. Un terzo dei costi di tanto generoso impegno quotidiano è a carico di AVAPO ed è per questo che l’Associazione ha bisogno di raccogliere fondi. Per mantenere fede al dettato che, comunque, “Loro ci sono”.

(Foto in evidenza: Bianca Arrivabene, Teresa Baldi Guarinoni e Fabio Moretti con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti)

Torna in presenza l’asta di beneficenza di AVAPO VENEZIA ultima modifica: 2021-12-09T11:24:54+01:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x