Beethoven e Brahms con la bacchetta di Myung-Whun Chung - itVenezia

itVenezia

Beethoven e Brahms con la bacchetta di Myung-Whun Chung

Foto Gallery

Myung Whun Chung

Myung-Whun Chung torna alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice in una serie di due concerti – al Malibran e al Teatro La Fenice – che si svolgeranno nell’ambito della Stagione Sinfonica 2023-2024 della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Nel primo dei due appuntamenti, in programma al Teatro Malibran venerdì 22 marzo e sabato 23 marzo, il maestro sudcoreano sarà impegnato nella doppia veste di direttore e pianista solista, per l’esecuzione del Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra in do maggiore op. 56 di Ludwig van Beethoven.

Orchestra Teatro La Fenice

Sarà interpretato insieme con i solisti Roberto Baraldi al violino e Emanuele Silvestri al violoncello. Nella seconda parte della serata la scena sarà invece tutta per uno dei capolavori del sinfonismo tedesco, la Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 di Johannes Brahms.

Il 28 e 29 marzo in programma il secondo concerto del maestro sudcoreano che dirigerà la Messa da Requiem di Verdi

Nel secondo concerto, in programma giovedì 28 marzo e venerdì 29 marzo, Myung-Whun Chung dirigerà la Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi, monumentale composizione di musica sacra di cui ricorre nel 2024 il centocinquantesimo anniversario della prima esecuzione assoluta. Insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro La Fenice – quest’ultimo istruito da Alfonso Caiani – saranno impegnate le voci soliste del soprano Angela Meade, del mezzosoprano Annalisa Stroppa, del tenore Fabio Sartori e del basso Riccardo Zanellato.

(crediti foto: ufficio stampa Teatro La Fenice)

Beethoven e Brahms con la bacchetta di Myung-Whun Chung ultima modifica: 2024-03-21T15:57:21+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x