Una passeggiata a Malamocco

Foto Malamocco

Data evento: 7 Apr

La Darsena, la Canonica, il Palazzo del Podestà: sono le mete principali della passeggiata patrimoniale in programma domenica 7 aprile a Malamocco, alla scoperta dell’antico borgo. Storia e arte di questa realtà così antica e preziosa, poco lontana dal centro storico lagunare, saranno illustrate da Giulio Pozzana dell’Equipe veneziana di ricerca. Durante il percorso si alterneranno testimonianze su importanti tradizioni locali come il merletto e la pesca, con contributi di persone che ancora vivono o comunque hanno vissuto in loco. L’appuntamento è alle 10.50 in Campo della Chiesa, da dove si partirà alla visita della Canonica e poi della Chiesa. Dopo la pausa pranzo, si ripartirà dal Palazzo del Podestà per arrivare al Museo verso le 16.30. La passeggiata patrimoniale è organizzata dall’associazione Settemari in collaborazione con la biblioteca Hugo Pratt e la sede veneziana del Consiglio d’Europa. Rientra nel quadro della Convenzione di Faro che prevede percorsi tematici ad hoc tesi a riscoprire luoghi e saperi per valorizzare il patrimonio culturale delle comunità locali.

La passeggiata è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione inviando una mail a elisa.andreoli@coe.into o contattando lo 041 319 08 60.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Per anni collabora con vari giornali locali e nazionali, specializzandosi nella comunicazione on-line. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove inizia a collaborare con il network di italiani.it. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Una passeggiata a Malamocco ultima modifica: 2019-04-05T20:30:35+02:00 da Andrea Castello

Commenti

To Top