VENEZIA DA SCOPRIRE

Un social media per salvare Venezia raccontandola al mondo

social media

I social media sono sempre più parte della nostra vita. Si tratta di piattaforme che consentono di diffondere notizie e di interagire con esse. È proprio l’interazione ad essere uno dei cardini di ItVenezia. Siamo “i veneziani che raccontano Venezia”, persone che condividono le stesse radici culturali. Siamo figli innamorati della nostra città, cronisti delle bellezze che rendono questo luogo unico al mondo.

ItVenezia è anche social media

ItVenezia non vuole un pubblico acritico, che legga semplicemente degli articoli. ItVenezia è la possibilità di far sentire la propria voce, di partecipare alle discussioni e di affermare il proprio punto di vista. I social media, come la pagina Facebook del sito, sono aperti a tutti e sono il mezzo con cui la nostra comunità crescerà sempre più. Senza dimenticare che è possibile caricare i propri articoli e le proprie foto anche nel sito, accedendo alla pagina “Campo”.

social media

Partecipare è semplice: cerca “itvenezia” su Facebook e comincia a postare i tuoi commenti e le tue foto

Amare Venezia raccontandola al mondo

Tante sono le cose belle che Venezia ha da offrire, come tanti sono i problemi legati al suo essere unica. Quello che i nostri lettori fanno è raccontare al mondo le eccellenze che pochi conoscono. A Venezia non esistono solo grandi monumenti e grandi musei. Ci sono anche scorci di vita, luoghi nascosti e meravigliosi, piccole e grandi storie che solo i veneziani possono raccontare. E poi ci sono i problemi.

I problemi unici di una città unica

La pagina Facebook di ItVenezia è il social media in cui si può discutere dei problemi della città. Difendere il delicato equilibrio che permette a questo luogo magico di continuare a vivere è una questione di semplice sopravvivenza per i suoi abitanti. Ecco perché parlare dei problemi e cercare delle soluzioni è così importante. Ecco perché i veneziani raccontano Venezia nei nostri social media.

social media

Un luogo in cui discutere delle cose belle, così come dei problemi

Oggi siamo tanti, ma domani saremo di più

ItVenezia è nato per far conoscere la cultura, l’arte e l’artigianato della nostra città. Ma non è solamente un luogo in cui si raccontano le eccellenze locali. È anche un incubatore di idee nuove. ItVenezia, anche grazie alla sua pagina Facebook dà spazio a chiunque voglia proporre progetti culturali, artistici e sociali. E forse più di ogni altra cosa, è il luogo per chi vuole gridare il suo amore per Venezia. Siamo in tanti, ma diventeremo sempre di più.

“Venezia! Questa parola da sola sembra far scoppiare nell’anima un’esaltazione, eccita tutto ciò che vi è di poetico in noi, scatena tutte le nostre facoltà di ammirazione. E quando arriviamo in questa città inusitata, la contempliamo immancabilmente con occhi prevenuti e rapiti, la guardiamo coi nostri sogni.”
(Guy de Maupassant)

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Un social media per salvare Venezia raccontandola al mondo ultima modifica: 2017-03-31T10:32:37+00:00 da Andrea Castello

Commenti

To Top