Fino a domenica 8 settembre per i film della 81. Mostra Internazionale del Cinema, le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG Cinemas propongono Circuito Cinema in Mostra, il programma decentrato del festival, grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia. Circuito Cinema in Mostra prevede 59 proiezioni a Venezia e altrettante a Mestre, con 57 diversi titoli che spaziano tra le diverse sezioni della Mostra: Venezia 81, Fuori Concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra, Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie dei cinema oppure online ai siti: www.ccvenezia.18tickets.it per Multisala Rossini; https://imgcinemas.it/ per IMG Cinemas Candiani.
Le pellicole del programma decentrato del Festival
Ad aprire il programma decentrato, ci sarà il nuovo film di Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice, presentato Fuori Concorso. Come consuetudine, chiusura domenica 8 settembre con la pellicola Leone d’Oro di questa edizione del Festival del Cinema (o altro film premiato). Dei film in concorso per Venezia 81, Circuito Cinema in Mostra propone , fra gli altri, The Room Next Door di Pedro Almodóvar, Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, Maria di Pablo Larraín, The Brutalist di Brady Corbet, Vermiglio di Maura Delpero, El Jockey di Luis Ortega, Diva Futura di Giulia Louise Steigerwalt. Della sezione Fuori Concorso ci sono, tra gli altri: Why War di Amos Gitai, Wolfs di Jon Watts, Finalement di Claude Lelouch, Broken Rage di Takeshi Kitano.
Per la sezione Orizzonti: Familia di Francesco Costabile, L’attachement di Carine Tardieu e Quiet Life di Alexandros Avranas. In Orizzonti Extra: September 5 di Tim Fehlbaum e After Party di Vojtĕch Strakatý. In programma anche i film delle Giornate degli autori: tra gli altri, Coppia aperta quasi spalancata di Federica Di Giacomo, Evento Speciale. Per la Settimana Internazionale della Critica segnaliamo l’Evento Speciale d’apertura Planète B Aude Léa Rapin.
Il servizio Whatsapp per gli aggiornamenti su tutti i film e le variazioni di programma
Le tariffe di accesso agli spettacoli: biglietto intero 8 euro, abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. Anche quest’anno c’è la possibilità di iscriversi al servizio Whatsapp: inviando un messaggio Whatsapp al numero 342 761 1875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema, sarà possibile rimanere aggiornati su tutti i film e le variazioni di programma. Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sarà disponibile alle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e su facebook.com/circuitocinemavenezia
(crediti foto: Comune di Venezia)