Circuito Cinema in Mostra, per vedere i film del Festival anche fuori dalla Mostra - itVenezia

itVenezia

COSA VEDERE CULTURA

Circuito Cinema in Mostra, per vedere i film del Festival anche fuori dalla Mostra

Sala Cinema Rossini

Non solo le sale della Mostra. Parallelo al Festival Internazionale del Cinema di Venezia che si terrà da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre, torna anche quest’anno Circuito Cinema in Mostra. Slittando di un giorno sia in apertura che in chiusura, da giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG Cinemas proporranno i film del Festival anche fuori dalla cittadella del cinema del Lido. Il programma decentrato prevede 60 proiezioni e 56 titoli diversi che spazieranno tra tutte le sezioni della Mostra: Venezia 80, Fuori Concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra, Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica.

Dal 31 agosto al 10 settembre 60 proiezioni e 56 titoli nelle sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG Cinemas

Apertura, giovedì 31 agosto, con il film di Liliana Cavani L’ordine del tempo, presentato Fuori Concorso. Alla regista italiana andrà quest’anno il Leone d’Oro alla carriera. Chiuderà il programma, domenica 10 settembre, il film Leone d’Oro di questa 80. edizione della Mostra del Cinema.

Ciruito Cinema In Mostra

Tra le pellicole in concorso, il programma di Circuito Cinema in Mostra ha messo in cartellone Io capitano di Matteo Garrone, El Conde di Pablo Larraín, Dogman di Luc Besson, Ferrari di Michael Mann, Maestro di Bradley Cooper, Lubo di Giorgio Diritti, Il male non esiste di Ryusuke Hamaguchi. Tra i film fuori concorso, The Palace di Roman Polanski, Amor di Virginia Eleuteri Serpieri, The Penitent – A Rational Man di Luca Barbareschi, Making Of di Cédric Kahn, Vivants di Alix Delaporte.

Cinema Rossini

Per la Sezione Orizzonti, in programma Tatami di Guy Nattiv, Hokage (Ombra di fuoco) di Shinya Tsukamoto. Per Orizzonti Extra, fra gli altri, Felicità di Micaela Ramazzotti. Non mancheranno le proiezioni delle Giornate degli Autori: tra i tanti titoli in programma, Photophobia di Ivan Ostrochovský, Pavol Pekarčík come Evento Speciale. Per la Settimana Internazionale della Critica, l’Evento Speciale d’apertura God Is a Woman (Dieu est une femme) di Andres Peyrot.

Come acquistare biglietti e abbonamenti

La rassegna, che viene riproposta grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, prevede la vendita di biglietti singoli (8 euro) ma anche di abbonamenti per 5 film a scelta (35 euro). Gli abbonamenti saranno in prevendita da venerdì 25 agosto presso le biglietterie del Multisala Rossini e dell’IMG Cinemas Candiani. Anche i biglietti saranno disponibili in prevendita da venerdì 25 presso le biglietterie dei cinema oppure online ai siti: www.ccvenezia.18tickets.it per Multisala Rossini e www.imgcinemas.it per IMG Cinemas Candiani.

Cinema Img Mestre

Per essere aggiornati su tutti i film e le variazioni di programma, sarà possibile iscriversi al servizio Whatsapp dedicato, inviando un messaggio Whatsapp al numero 342 761 1875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sarà disponibile alle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e su facebook.com/

(crediti foto: ufficio stampa Comune di Venezia)

Circuito Cinema in Mostra, per vedere i film del Festival anche fuori dalla Mostra ultima modifica: 2023-08-22T17:25:48+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x