I Babbi Natale tra calli, ponti e canali - itVenezia

itVenezia

I Babbi Natale tra calli, ponti e canali

Foto Gallery

Babbi Natale A

Oltre sessanta imbarcazioni a remi con a bordo un centinaio di Babbi Natale hanno preso parte al Corteo Acqueo e alla Regata alla Valesana dei Babbi Natale. Alla fine del percorso del Corteo, partito da Punta della Dogana con arrivo a Rialto, la festa conclusiva si è tenuta in campo dell’Erbaria. Sono state premiate tre imbarcazioni che si sono distinte per aver scelto le decorazioni natalizie più suggestive.

Babbi Natale D

Artefice del Corteo Acqueo dei Babbi Natale è da sempre il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, che da anni si occupa di organizzare questo evento che annuncia il Natale dall’acqua, grazie alla grande tradizione remiera della città lagunare. La Regata alla Valesana dei Babbi Natale è organizzata invece dall’Università Ca’ Foscari. I festeggiamenti sono poi continuati al ritmo di jingles, canti, cioccolata calda, panettoni, vino e spumante, per finire con un brindisi nel segno della Voga alla Veneta. 

Babbi Natale C

Sempre in tema natalizio, centinaia di runners vestiti da babbo Natale hanno animato calli e campielli per sette chilometri di corsa. Parte del ricavato di questa iniziativa sarà devoluto ad Avapo Venezia onlus. Anche a Murano il Gruppo Remiero dell’isola ha organizzato un colorato corteo di Santa Claus lungo il principale canale isolano.

(crediti foto: ufficio stampa Comune Venezia)

I Babbi Natale tra calli, ponti e canali ultima modifica: 2023-12-20T18:04:54+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x