L'Asta di Beneficenza di AVAPO Venezia compie dieci anni - itVenezia

itVenezia

EVENTI

L’Asta di Beneficenza di AVAPO Venezia compie dieci anni

Avapo A

Appuntamento con la solidarietà sabato 2 dicembre alle 11, nella filiale di Intesa Sanpaolo in campo Manin a Venezia, per la tradizionale asta di beneficenza di AVAPO Venezia, l’associazione che da 35 anni, per 365 giorni all’anno, lavora per migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e dei loro familiari. Portando l’ospedale “a casa” per offrire a titolo completamente gratuito un’assistenza domiciliare altamente qualificata. Fatta da medici, infermieri, psicologi, operatori sanitari e tanti volontari, una sessantina gli operativi. Mettendo a disposizione i farmaci e le strumentazioni sanitarie necessarie per far sì che chi sta male (una media di 30/40 pazienti tra il centro storico e le isole dell’estuario) non debba necessariamente essere ricoverato in ospedale.

Avapo B
Da sinistra, Bianca Arrivabene e Teresa Baldi Guarinoni

Si tratta di un lavoro immenso, realizzato da questa piccola/grande associazione nata 35 anni fa sulla spinta di otto signore che avevano colto la necessità di offrire, ai malati oncologici e ai loro familiari, qualcosa di alternativo all’ospedalizzazione.

In asta 34 lotti fra proposte gastronomiche, culturali, sportive, oltre a oggetti artistici e di pregio

Al via dunque la raccolta fondi dell’asta natalizia di AVAPO che in occasione del suo decimo compleanno (non si è mai perso un appuntamento, in occasione del Covid si è svolta on line) propone 34 lotti tra oggetti, opere d’arte e altro ancora. Ce n’é per tutti i gusti, a cominciare dalle offerte gastronomiche: un lunch o dinner all’Harry’s Bar per due ospiti, un doppio dinner al St Regis, un lunch per 4 ospiti all’Hotel Aman. Ma anche un Magnum Ornellaia del 2013 e una cassa di sei bottiglie Capsule Collection Alajmo. Imperdibili il soggiorno di una notte in una suite dell’Hotel Gritti (con prima colazione e dinner per due ospiti) o quello a Villa Cipriani di Asolo. Come pure tre notti per sei ospiti a Palazzo Zeno a Venezia.

Avapo F

Per gli amanti della musica, da tenere d’occhio l’abbonamento alla stagione sinfonica della Fenice (palco per 4 ospiti) o il concerto esclusivo tenuto dai migliori studenti del conservatorio Benedetto Marcello con rinfresco per 40 ospiti offerto da Rosa Salva. Come pure le Museum Cards delle principali istituzioni culturali veneziane. E due biglietti a San Siro il 30 dicembre prossimo per la partita Milan Sassuolo con in aggiunta la maglia originale firmata di Rafael Leao. Grazie alla collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, vanno in asta anche alcune opere d’arte degli studenti. Come pure alcuni manufatti di studenti dello Iuav.

Avapo C

Ci si potrà aggiudicare anche un’opera dell’artista Fabrizio Plessi, “Progetto per Spugna Monumentale” (1976). E un’immagine della regina Elisabetta II firmata da Chris Levine, oltre al prezioso Vaso Flora (1990) di Laura Dìaz de Santillana. Ancora, un paio di Bow Tie firmato Aquazurra, la borsa Cleo di Prada e la Bamboo di Gucci. C’è anche un abbonamento annuale Infinity di Jaya Yoga Venezia. Originale proposta, da ultimo, quella di Munaretto Flowers che ha messo a disposizione 10 mazzi di fiori da consegnare nell’arco del 2024.

AVAPO Venezia: da 35 anni, 365 giorni l’anno, per migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e dei loro familiari

Questa, come le altre raccolte fondi, contribuiscono a coprire una spesa che per AVAPO Venezia si aggira intorno ai 170/180 mila euro l’anno: “Impiegati per l’assistenza – spiega la presidente Teresa Baldi Guarinoni – Per la fondamentale attività di ricerca. Per corsi di riabilitazione e di supporto di varia natura. Finalizzati ad imparare un’arte ma anche a ‘stare insieme’. Perché ‘stare insieme’ è importante per chi ha, o ha avuto, problemi oncologici”. L’Asta di Beneficenza ha come sempre il fondamentale supporto di Christie’s (Renato Pennisi e Bianca Arrivabene). Con il contributo, fra gli altri, di Intesa Sanpaolo e di Roberto Coin. Oltre alla partecipazione in presenza (che, gli organizzatori assicurano, sarà anche un momento di svago e di divertimento), è possibile partecipare telefonicamente. Tel. +39 348 3396488- +39 3408428969, [email protected]. Accredito via e-mail indicando i propri dati e il numero del lotto scelto.

L’Asta di Beneficenza di AVAPO Venezia compie dieci anni ultima modifica: 2023-11-30T08:47:34+01:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x