Appuntamento venerdì 29 settembre per la 7°edizione della Maratona di lettura ‘Il Veneto legge’ ideata e promossa dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto insieme alla sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche AIB e all’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, MIUR Veneto, in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani -Confcommercio Veneto, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai SIL – Confesercenti Veneto, l’Associazione Editori Veneti, l’Associazione Italiana Editori e l’Associazione degli Editori indipendenti, con il patrocinio del MIC Ministero della Cultura.
Il Veneto legge 2023: oltre mille eventi in tutta la regione
Oltre mille eventi in tutta la regione con l’obiettivo di mettere insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri. E per coinvolgere scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e non solo. La manifestazione si rivolge a tutti i cittadini affinché contribuiscano a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.
C’è ancora tempo per aderire. Per coloro che hanno in programma di organizzare un evento all’interno della Maratona di Lettura 2023 e non si sono ancora registrati, è possibile farlo inserendolo nella sezione ‘MARATONA’ del sito www.ilvenetolegge.it . La Maratona di lettura 2023, con il programma costantemente aggiornato, si può seguire su www.ilvenetolegge.it e sulla pagina www.facebook.com/IlVenetolegge #ilvenetolegge2023.