La pace è finita: se ne parlerà all'Ateneo Veneto con Lucio Caracciolo - itVenezia

itVenezia

La pace è finita: se ne parlerà all’Ateneo Veneto con Lucio Caracciolo

Foto Gallery

Lucio Caracciolo Ateneo Veneto

Appuntamento lunedì 12 giugno all’Ateneo Veneto per un dibattito aperto, critico e pacato sul contesto geopolitico e storico attuale. Un dialogo pubblico fra Riccardo Calimani, storico, specialista dell’ebraismo europeo e italiano. E Lucio Caracciolo, direttore di Limes, rivista italiana di geopolitica, e della Scuola di Limes. Il ritorno della guerra in Europa dopo il 1989, di cui l’attuale conflitto in Ucraina è l’espressione più grave e rilevante, impone infatti di riflettere sul suo senso e sulle sue conseguenze per tutti noi, alcune delle quali destinate a durare dopo la sospensione delle ostilità.

La Pace E Finita

Anche a partire dal recente libro di Lucio Caracciolo La pace è finita – Così la storia torna in Europa, i due interlocutori dibatteranno sulle radici della guerra in corso. E sulle sue ramificazioni di portata mondiale, in considerazione della sfida fra Stati Uniti d’America e Cina per il primato planetario. Con una speciale attenzione alle ricadute sul contesto europeo. E al clima culturale che ci trova tuttora spiazzati rispetto a un evento escluso dalla nostra prospettiva prima del 24 febbraio 2022.

(crediti foto: ufficio stampa Ateneo Veneto)

La pace è finita: se ne parlerà all’Ateneo Veneto con Lucio Caracciolo ultima modifica: 2023-06-09T15:32:22+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x