Maria Camilla Bianchini d'Alberigo nuova presidente degli Amici della Fenice - itVenezia

itVenezia

Maria Camilla Bianchini d’Alberigo nuova presidente degli Amici della Fenice

Foto Gallery

Maria Camilla Bianchini D'alberigo Low Res

Nuova presidente per la Fondazione Amici della Fenice. Maria Camilla Bianchini d’Alberigo (nella foto) prende il posto di Barbara Valmarana che per oltre trent’anni ha retto la Fondazione e che ora sarà presidente onoraria. Tante le iniziative realizzate grazie all’attività della Fondazione: un sipario nuovo dopo il tragico incendio del 1996, l’acquisto di pianoforti ed altri strumenti, viaggi musicali e numerose pubblicazioni. Tra le più importanti manifestazioni organizzate dalla Fondazione, anche il concorso pianistico nazionale Premio Venezia che nel novembre prossimo giungerà alla sua 38ma edizione. Dal Premio Venezia sono uscite molte giovani promesse divenute poi interpreti eccellenti.

Un impegno che porterò avanti sulla strada tracciata fino a questo momento da Barbara Valmarana, cui va la gratitudine di tutti noi – ha commentato la neo presidente – Continuerò con impegno, entusiasmo e attenzione particolare agli Associati, al Teatro e alla Città”.

Maria Camilla Bianchini d’Alberigo nuova presidente degli Amici della Fenice ultima modifica: 2022-10-12T12:06:44+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x