Passeggiando all'Arsenale, tra biodiversità e impermanenza - itVenezia

itVenezia

Passeggiando all’Arsenale, tra biodiversità e impermanenza

Foto Gallery

Wigwam Club Arsenale Passeggiata

Appuntamento sabato 13 luglio all’Arsenale Nord con Wigwam Club, Giardini Storici Venezia, per IN AQUA SCRIBIS | BIODIVERSITÀ E IMPERMANENZA dal Giardino delle Api all’Arena per un Albero, passando per Verdi e Spontanee. L’incontro partirà dallo Spazio Thetis e in particolare dal Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. Da qui si irradia il Giardino delle Api, come un’onda di piante che celebrano la biodiversità in un ultimo trionfo di fioriture estive. Si tratta di un importante progetto – nato recentemente e sostenuto anche da Wigwam Club – che verrà illustrato dallo stesso autore, l’architetto Matteo Furian, socio Wigwam e vicepresidente di AIAPP / Associazione Italiana  Architettura del Paesaggio – Triveneto Emilia Romagna. 

Con una breve passeggiata di 10 minuti, costeggiando all’Arsenale l’opera Building Bridges di Lorenzo Queen, si raggiungerà Arena for a Tree, un’inedita “arca” in legno dove accomodarsi sui gradoni, ombreggiati dalle chiome di cipressi calvi, per incontrare l’autore dell’opera Klaus Littmann e seguire la performance di Oreste Sabadin. Fra letture, improvvisazioni al clarinetto e “parole di acqua” scritte su lastre di pietra, in un dialogo con lo stesso autore dell’installazione, a ricordare l’impermanenza della natura e della vita.

L’incontro si concluderà con un brindisi, offerto da ECC Italy e Wigwam Club. QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Euro 15,00 (soci Wigwam e Aiapp), euro 20,00 (non soci).
POSTI LIMITATI. Prenotazione obbligatoria a: [email protected]. Attendere la nostra risposta di conferma, in cui si daranno ulteriori dettagli sull’incontro.

(foto in evidenza:  illustrazione di Francesca Saccani / foto di Arena for a Tree di Federico Vespignani)


Passeggiando all’Arsenale, tra biodiversità e impermanenza ultima modifica: 2024-07-09T17:57:41+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x