"Testimone d'accusa" al Teatro Malibran: 23, 24, 25 e 26 marzo - itVenezia

itVenezia

“Testimone d’accusa” al Teatro Malibran: 23, 24, 25 e 26 marzo

Foto Gallery

Foto Stampa1

E’ considerato il più bel dramma giudiziario e la migliore commedia di Agatha Christie. Nell’ambito della stagione teatrale del Teatro Stabile del Veneto va in scena al Teatro Malibran di Venezia la commedia di Agatha Christie Testimone d’accusa”. Quattro le recite in programma, il 23, 24, 25 e 26 marzo. Un magistrale dramma giudiziario mai messo in scena in Italia in un grande allestimento, accurato nel rendere le procedure e il gergo avvocatizio. Grande cast con Paolo Triestino (Sir Wilfrid), Vanessa Gravina (Romaine) e Giulio Corso (Leonard Vole), e altri 8 attori, più 6 giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo. La regia è di Geppy Gleijeses, che anticipa due particolari curiosi della commedia: ci saranno in scena “Lo stenografo che scriverà, con il particolare ticchettio, tutti i verbali del processo su una macchina stenografica autentica del 1948 (la commedia è del ‘53). I sei giurati saranno scelti tra il pubblico sera per sera, e chiamati a giurare e ad emettere il verdetto”.

La pièce fu adattata per il cinema dal grande Billy Wilder e aveva come protagonisti Charles Laughton, Marlene Dietrich e Tyrone Power.

“Testimone d’accusa” al Teatro Malibran: 23, 24, 25 e 26 marzo ultima modifica: 2023-03-21T09:58:53+01:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x