La rassegna Women For Freedom In Jazz riparte giovedì 5 settembre alle 20:30 all’Hotel Carlton di Venezia, dopo la pausa di agosto, con una proposta firmata da Caligola Music: il progetto
“Songs from a window” che vede protagonista la cantante e compositrice Sara Fortini. Nel disco, di recente uscita, l’artista condivide con il pianista Federico De Vittor un repertorio che spazia dal jazz agli orizzonti più lontani dei ritmi afro-latini, con brani originali e arrangiamenti di canzoni che arrivano dal bagaglio musicale di entrambi gli artisti. «In questo album – spiega l’editore – i due musicisti sono in grado di mescolare abilmente tutte le loro diverse influenze musicali, aggiungendovi colori personali ed ampie aree di improvvisazione. Le sette tracce del disco, che esce a distanza di tre anni da “Songs” (Emme Record), anche quello registrato in duo, trovano tutte una dimensione essenziale, intima e sincera». In questa occasione, Sara Fortini sarà accompagnata da Alberto Lincetto, pianista e tastierista che ha condiviso il palco e suonato con artisti internazionali in ambito pop e jazz.
L’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia con la rassegna Women For Freedom In Jazz, all’ottava edizione, sostiene l’organizzazione umanitaria Women for Freedom. L’accesso al concerto è con cena obbligatoria, senza supplemento. Scegliendo ciò che si preferisce tra le specialità del menu alla carta. Si può riservare il proprio posto direttamente dalla pagina dedicata nel sito dell’hotel (shop.corihotels.it) o semplicemente telefonando o scrivendo all’hotel: tel. 0412752200 o [email protected].