EVENTI

Natale a Ca’ Foscari, gli eventi da non perdere

Natale cà foscari

Natale a Cà Foscari si fa sentire più che mai grazie alle iniziative dell’università senza alcun limite di età! Ce n’è per tutti!

I Babbi Natale navigano Canal Grande!

I più giocherelloni e sportivi sono invitati ad assistere alla settima edizione della famosissima Regata dei Babbi Natale in Canal Grande! Come da tradizione, sabato 17 dicembre dalle 9.30 il “Canalazzo”, cuore di Venezia, pulserà di divertimento e magia, ospitando le mascarate con a bordo i Babbi Natale che gareggeranno per la vittoria.
In più i bambini potranno salire in barca con Babbo Natale e i suoi folletti, impossibile mancare!

Natale cà foscari

I Babbi Natale solcano Canal Grande!

A Natale son tutti più buoni!

E non manca la solidarietà! In perfetta linea con lo spirito natalizio, come ogni anno, è stata organizzata la raccolta cibo e vestiti per la casa di Betania di Venezia, a favore delle persone disagiate, per permettere a tutti di trascorrere un buon Natale e di migliorare le proprie condizioni. L’iniziativa è aperta a tutti, e tutti sono invitati a dare una mano. E’ possibile portare gli articoli fino al 9 dicembre, con orario dalle 9 – 12, presso l’ufficio Sport (3° piano di palazzo Squellini, Ca’ Foscari).

I vestiti che servono, già predisposti in sacchetti o scatole (solo capi maschili, puliti e in buono stato): giubbotti (non giacche e non impermeabili), calze, scarpe, indumenti intimi, pantaloni, maglioni.
Gli alimenti che servono: cibo in scatola (tonno, carne, fagioli, piselli, ecc.), pasta, riso, caffè, zucchero, olio, aceto, pastina da brodo (non all’uovo), ditalini per pasta e fagioli. Immancabile l’appuntamento del 12 dicembre, in cui avverrà la consegna alla casa Betania, dove per l’occasione saranno allestiti albero di Natale e presepe!

Natale cà foscari

Natale a teatro

Per non dimenticare lo spettacolo!
Mercoledì 14 dicembre 2016, alle 20.30, la Compagnia Biancofango presenta a Teatro Ca’ Foscari “Porco Mondo”, che vanta nomi pluripremiati quali Francesca Macrì, Andrea Trapani e Aida Talliente. Un’opera incentrata sulle dinamiche di una coppia, in una stanza di una particolare notte di Dicembre.

E ci si chiede allora, cosa abbia di Natale “Porco mondo”. L’ambientazione, intanto: la simbolica neve che tutto parifica e tutto nasconde al di fuori della casa. La data: 24 dicembre. Quella riflessione feroce e spietata che puntualmente la felicità della festa si trascina con sé, che prende alla gola e si incarna nel silenzio tra un convenevole e un altro.

Natale cà foscari

Una scena dello spettacolo

I biglietti si acquistano il giorno dello spettacolo mercoledì 14 dicembre dalle 17.00 alle 20.00, presso la biglietteria del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, Dorsoduro 2137 (prenotazione consigliata).

Olimpia Peroni

Autore: Olimpia Peroni

19 anni, studentessa di lettere alla Ca’ Foscari. Osservo, leggo, recito, ascolto musica e persone, tra una cosa e l’altra scrivo storie e rime per costruirmi una certa idea di mondo.

Natale a Ca’ Foscari, gli eventi da non perdere ultima modifica: 2017-12-12T11:26:02+00:00 da Olimpia Peroni

Commenti

To Top