EVENTI

Venice Reggae Carnival: la festa sta per iniziare!

Venice Reggae Carnival

Il reggae a Venezia ha fatto la storia: sono davvero tanti i racconti in levare che hanno viste protagonista la laguna! Pensate che era il 7 giugno del 1994, quando i Pitura freska presentarono il loro singolo “Venessia in affitto. Tutt’oggi un pezzo ancora attuale! Il sodalizio fra reggae e Venezia non poteva nemmeno mancare a Carnevale, e, infatti anche quest’anno torna il Venice Reggae Carnival. Anche quest’anno le due bandiere del reggae Rasta Snob e Soulfood Promotions collaborano puntuali per presentare l’unico reggae carnival originale: il Venice Reggae Carnival. Per chi non lo sapesse è dal 1994 che viene organizzato e da allora non ha perso lo spirito di vero Carnevale Popolare! Lontano da feste sfarzose, palazzi aperti solo ad invito, il Venice Reggae Carnival è la festa aperta a tutti, grandie piccoli, pronti a stare insieme a suon di ritmiin levare.

Venice Reggae Carnival

Quale maschera per il Venice Reggae Carnival?

 Venice Reggae Carnival

Rasta Snob, dal 1988 l’unica rivista reggae in Italia, insieme alla Soulfood Promotions, con il patrocinio di Jamaica Tourist Board, Mirano Summer Festival, Easy Joint, tutti assieme organizzano anche quest’anno il mitico Reggae Carnival, il più frizzante, esplosivo, emozionante e gratuito di tutta la città lagunare. E tutto questo grazie innanzitutto al Zanzibar, che si trova in Campo Santa Maria Formosa ed è da sempre il riferimento assoluto per la musica in levare per tutto il periodo del Carnevale e non solo! Zanzibar sempre attento ed appassionato del reggae sound from Jamaica!
Da Giovedì 28 Febbraio a Martedì 5 Marzo in Campo Santa Maria Formosa a due passi da Piazza San Marco con il Launch Party di Sabato 23 Febbraio ai Biliardi di Cannaregio, Venezia sarà al centro dell’interesse di tutta la reggae massive italiana ed internazionale…provare per credere!

Venice Reggae Carnival

In arrivo i Villa Ada Posse

Villa Ada Posse: si apre col botto!

Segnatevi la data: giovedì 28 Febbraio dalle 21 con i VILLA ADA POSSE 25th Anniversary, la una crew di artisti raggamuffin di Roma, che da oltre venti anni contribuisce alla scena musicale raggamuffin italiana. I Villa Ada Posse scelgono il loro nome dal famoso parco romano di Villa Ada, dove sono soliti riunirsi agli inizi degli Anni ’90. La crew muove i primi passi nel periodo di massima espansione delle posse, nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Nel 1993 registrano il loro primo demotape su cassetta, il nastro riscuote un grandissimo successo andando a ruba in tutta Italia e venendo duplicato in migliaia di copie. Da qui il successo che ancora non si arresta!

Il Venice Reagge Carnival non finisce qui

Questo il programma delle serate successive:

Venerdì 1 Marzo dalle 21 BRODERDI + RastaSnob Sound
Sabato 2 Marzo dalle 21 GHETTO EDEN + RastaSnob Sound
(dalle 24 Reggae Carnival Party ai Biliardi di Venezia)
Lunedì 4 Marzo dalle 19 MONDAY MARLEY al Profondo Rosso di Venezia
Martedì 5 Marzo dalle 21 GOVANA from Jamaica + Wildcat Sound
(dalle 24 Venice Carnival Closing Party ai Biliardi di Venezia)

Venice Reggae Carnival

Roots and reggae

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Venice Reggae Carnival: la festa sta per iniziare! ultima modifica: 2019-02-27T21:08:20+01:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top