EVENTI STORIA, ARTE E CULTURA UNIVE

Art Night Venezia 2018 : il programma

Art night venezia 2018

Art Night Venezia: l’arte libera la notte!

Art! Arte! Mettete su il caffè, nella notte tra sabato 23 giugno e domenica 24 si resta svegli! Venezia comincia i preparativi per l’ottava edizione della notte bianca della cultura: l’intera città con i suoi musei, cinema, teatri, campi e calli si anima a festa.

Michele Bugliesi, rettore dell’Università Ca’ Foscari, nell’edizione scorsa del 2017 considerò l’evento un “piccolo miracolo”. Infatti solo pochi anni prima aveva tutta l’aria di essere una mission impossible

Art night venezia 2018

Uno degli spot delle edizioni passate

Baldoria culturale

Aperture straordinarie di palazzi e musei, visite guidate accompagnati da alcuni “giovani ciceroni” (come gli studenti del Liceo Marco Polo), concerti, mostre di gioielli di Murano -da sempre tra i più grandi vanti veneziani- e presentazioni di libri che permetteranno di confrontarsi direttamente con gli autori. Da non perdere la Collezione Peggy Guggenheim che organizza visite gratuite notturne, o la salita sul Campanile dell’Abbazia di San Giorgio Maggiore per gustarsi una Venezia agghindata a notte mai vista prima. O ancora l’evento“Stairway to Art Night”, che darà la possibilità di osservare le stelle direttamente dal Bovolo a San Marco.

E perchè no, dalle 18:30 alle 22:00 fate un salto all’Ex Ospedale degli Icurabili: atelier e corridoi dell’Accademia di Belle Arti resteranno aperti per esibire le opere degli studenti in occasione dell’evento “Viaggio nell’immaginario” . E ce n’è anche per i più spericolati o per tutti coloro che amano solo guardarsi comodamente seduti i più spericolati: dal 20 giugno fino al 23 notte Palazzo Grassi si trasforma in uno skatepark con tanto di rampa.  In più il museo accoglie la collezione di tavole da skate realizzate da The Skateroom.

Il programma completo

Alcuni eventi richiedono la prenotazione obbligatoria, ma non disperate: c’è tempo e spazio per tutti!

Per il programma completo vi basta scaricare il PDF dal sito ufficiale dell’Art Night di Venezia QUI. In più il sito ci mette a disposizione una bellissima mappa blu dell’isola per visualizzare meglio eventi e orari.

Olimpia Peroni

Autore: Olimpia Peroni

19 anni, studentessa di lettere alla Ca’ Foscari. Osservo, leggo, recito, ascolto musica e persone, tra una cosa e l’altra scrivo storie e rime per costruirmi una certa idea di mondo.

Art Night Venezia 2018 : il programma ultima modifica: 2018-06-19T15:31:06+00:00 da Olimpia Peroni

Commenti

To Top