ARTE & CULTURA

Battle of Dante: rassegna cinematografica, Street Performance e Aperitivi

Battle of Dante

Da maggio al Cinema Dante parte la rassegna cinematografica Battle of Dante, dedicata al mondo della Street culture. Ogni lunedì si cambia scenario per approfondire le discipline della strada: arte, danza, musica e sport. Tra esibizioni e contest, l’idea è esplorare queste culture e le opportunità di aggregazione sociale e rigenerazione urbana che possono offrire alla città.
Dalle 19.00 il Cinema Dante di Mestre aprirà le porte a cittadini e artisti accogliendoli con performance interattive, musica e un ricco aperitivo.  E alle 21.00 la sala del cinema ospiterà film e documentari. Il tutto sarà preceduto da presentazioni e momenti di confronto con le realtà locali impegnate a sostenere le discipline di strada a Venezia Mestre. E voi vi siete segnati gli appuntamenti in agenda?

Battle of Dante

Les amoureux des bancs publics – La rue qui résiste avec l’art

I prossimi appuntamenti di Battle of Dante

Il 14 maggio sarà dedicato alla Street Art. Si inizia alle 19:00 Aperitivo con DJ The Spineless Man & Nina dB. Alle 19:30 Live performance: Sfida tra crew di street art e graffiti con la realizzazione di pannelli dipinti sui temi del cinema. E alle 21.00 Proiezione del film: “ Les amoureux des bancs publics – la rue qui résiste avec l’art ” regia di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorra, 2017. Si tratta di un documentario che racconta la resistenza dei movimenti artistici e culturali di strada in Tunisia. E anche l’importanza del legame tra cultura e spazio pubblico. Proprio come nuova modalità di cittadinanza attiva. Pensate che in sala sara presente la regista veneziana Gaia Vianello.

Battle of Dante

La locandina!

Street Dance & Street sport a Battle of Dante

Il 21 maggio sarà la giornata dedicata alla street dance. E si inizia alle 19:00 con l’ Aperitivo con i dj Bile & La Nina e contest di danza hip hop e breakdance/ freestyle:. E alle 21:00 Proiezione del film: “Rize – Alzati e balla” con la regia: David LaChapelle. Ultimo appuntamento, invece, con Battle of Dante il 28 maggio con street sport. Si parte alle 17:30 con l’ultima lezione del corso dei piccoli di Parkour, mentre alle 19 Aperitivo con Dj Muto + Esibizione parkour e skate con le associazioni: Apta Parkour ASD e Skate & Culture Mirano. Alle 21:30 ultima proiezionedi Battle of Dante, il film “Tracers” con la  regia di Daniel Benmayor.

L’ingresso all’aperitivo e performance è gratuito e si svolgerà all’interno del cortile del Cinema Dante. Mentre il costo delle proiezioni dei film è di 5 euro.

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Battle of Dante: rassegna cinematografica, Street Performance e Aperitivi ultima modifica: 2018-05-14T13:12:12+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top