Estate a Jesolo, ecco gli eventi - itVenezia

itVenezia

COSA FARE COSA VEDERE

Estate a Jesolo, ecco gli eventi

Sculture Sabbia Jesolo 21

L‘estate 2021 è ricca di eventi anche sul litorale di Jesolo. A ravvivare la stagione calda diversi incontri gratuiti, all’insegna dell’arte, della lettura, della musica e anche dello sport.

Mostra Sculture di Sabbia

Uno dei primi segnali di ripresa artistica e culturale è “Darwin torna in città. Titolo della 23° edizione della Mostra Sculture di Sabbia, quest’anno è stata l’occasione per celebrare la ripartenza della stagione, delle proposte culturali e di intrattenimento di Jesolo. Le sculture monumentali, ospitate in piazza Brescia, celebrano quest’anno la grande forza della natura, che si riappropria degli spazi della Terra, lasciati liberi dall’uomo. Rappresentano in modo minuzioso animali nostrani ed esotici, come coccodrilli ed elefanti.

Sculture Sabbia Jesolo 2021
sculture sabbia jesolo 2021 -Ph : L.Galati

Le sculture, realizzate ad opera di artisti professionisti, hanno ricreato nel centro di Jesolo un forte impatto visivo. Sono Susanne Ruseler dei Paesi Bassi, il ceco Radovan Živný , il canadese David Ducharme e la russa Ilya Filimontsev gli autori delle opere d’arte di sabbia. A coordinare il lavoro è stato lo storico direttore artistico di origini statunitensi Richard Varano.

Jesolo Triathlon

La Città di Jesolo ospiterà anche un grande evento sportivo. Si tratta di “Jesolo Triathlon Beach Ligerman”, sfida che si svolgerà domenica 29 agosto in Piazza Nember. La gara consiste nel nuotare per 750 metri, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa. Gli atleti per aggiudicarsi il titolo finale dovranno superare le tre prove.

Jesolo Libri

Non solo arte e sport. In piazza Marconi va in scena Jesolo Libri 2021, la rassegna estiva di incontri con gli scrittori. Si aprirà il 29 luglio con la presentazione del libro vincitore del premio Campiello Opera prima: “Dieci storie quasi vere”, di Daniela Gambaro. A seguire, ci saranno altri quattro appuntamenti con gli autori: Peter Disertori, Antonia Arslan, Riccardo Muti, Giovanni Fighera. L’armena Arslan, autrice de “La bellezza sia con te”, per Rizzoli,racconterà di meravigliosi mondi lontani. Nell’ultimo libro, la scrittrice della Masseria delle allodole ripercorre le storie di esilio, partenze e abbandoni che hanno segnato la sua vita e il destino di Oriente e Occidente, conducendoci in un viaggio negli affetti e nella scoperta dell’altro. Gli incontri, ad ingresso libero, si tengono all’aperto, in Piazza Marconi, con inizio alle ore 21.

Per ulteriori info :

https://www.comune.jesolo.ve.it/prossimi_eventi

Estate a Jesolo, ecco gli eventi ultima modifica: 2021-07-20T10:18:35+02:00 da Luisa Galati

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Un gran artista!

Julieta B. Mollo

🙌

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x