Ilaria Capua apre l'Anno Accademico dell'Ateneo Veneto - itVenezia

itVenezia

Ilaria Capua apre l’Anno Accademico dell’Ateneo Veneto

Foto Gallery

Ilaria Capua

Sarà Ilaria Capua ad inaugurare il 211. Anno Accademico dell’Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti. La prolusione, dal titolo Salute circolare: la salute del futuro, è quest’anno affidata alla virologa, direttrice dell’One Health Center of Excellence dell’Università della Florida, che per oltre trent’anni ha diretto gruppi di ricerca a livello internazionale, lavorando sulle infezioni virali trasmissibili dagli animali all’uomo e sul loro potenziale pandemico. Appuntamento sabato 25 febbraio nell’Aula Magna della sede dell’Ateneo in Campo San Fantin a Venezia.

L’Ateneo Veneto nasce il 12 gennaio 1812, con decreto di Napoleone Bonaparte, dalla fusione della Società Veneta di Medicina, dell’Accademia dei Filareti e dell’Accademia Veneta Letteraria. Ha sede nell’antica Scuola di Santa Maria e di San Girolamo, più comunemente detta di San Fantin. E’ il più antico istituto culturale attivo a Venezia.

(foto in evidenza: @Isabella-Balena3-scaled)

Ilaria Capua apre l’Anno Accademico dell’Ateneo Veneto ultima modifica: 2023-02-25T10:47:33+01:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x