Venezia Sounds, quando la musica suona per la ricerca - itVenezia

itVenezia

COSA FARE EVENTI

Venezia Sounds, quando la musica suona per la ricerca

Elena Di Vincenzo

Sarà un grande momento di condivisione musicale con gli artisti, di gioia e goliardia per fare una super band unica. Un ricordo, un omaggio, un modo di stare insieme, un gioco”: così, con affetto ed entusiasmo, Inti Ligabue, presidente della Fondazione Giancarlo Ligabue, presenta “Venezia Sounds. A music party for Tomaso Cavanna!” che si terrà il 26 ottobre, a partire dalle 20, negli spazi delle Tese delle Nappe all’Arsenale. Con affetto, perché il concerto è dedicato ad un amico storico di Inti, Tomaso Cavanna, prematuramente scomparso cinque anni fa. Con entusiasmo, perché l’evento sarà una grande festa della musica strettamente legata alla ricerca medica.

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca

Tutto il ricavato infatti sarà devoluto a favore della ricerca. In una indovinata collaborazione che vede insieme la Fondazione Ligabue, Medicine Rocks e la Fondazione Humanitas per la ricerca. Venezia Sounds, oltre ad offrire grande musica al pubblico, contribuirà infatti a finanziare la ricerca sull’immunoterapia condotta dal team del laboratorio di Immunologia molecolare di Humanitas Research Hospital guidata dal professor Antonio Sica. Che parteciperà personalmente all’evento. Intervenendo dal palco per presentare i risultati raggiunti oggi e gli obiettivi futuri di quella che è una delle nuove frontiere di cura delle malattie oncologiche.

Venezia Sounds Locandina

Direttore artistico della manifestazione Samuel Romano, cantante dei Subsonica e membro dei Motel Connection, che per questo evento ha messo insieme oltre venti artisti. I Negrita, ma anche Andy&Livio&Sergio dei Bluvertigo, Bud Spencer Blues Explosion, Joan Thiele, Motel Connection, Negrita, Alex Neri present Planet Funk Dj Set, Roy Paci & Aretuska, Saturnino. Tutti sul palco per un grande spettacolo con performance uniche create ad hoc per questa occasione. Presentatori d’eccezione, Marco Maccarini e Federico Russo. Spiega Samuel Romano: “Il vero direttore artistico, il vero regista di questo evento è Tomaso Cavanna. Perché in questo cast ci sono tutti i suoi amici che hanno voluto esserci per lui. Persone che oggi si uniscono per ricordarlo con musica, parole ed emozioni”.

Venezia Sounds Artisti

Venezia Sound, prima ancora di andare in onda, sprizza energia da tutti i pori. Non solo per lo spettacolo in sé ma anche e soprattutto per la spinta verso nuove frontiere della medicina. “La musica è un linguaggio universale – sottolinea Inti Ligabue – e può essere uno straordinario veicolo per sostenere e dare voce alla speranza”. “Questa serata – aggiunge Edy Campo, presidente dell’Associazione Medicine Rocks – è un omaggio a Tomaso. Ma anche un’opportunità per contribuire a una causa di fondamentale importanza”.

Altri due eventi musicali in questo senso erano già stati organizzati, ma da qui si parte con un’idea di prospettiva futura. Fare cioè di questo evento un appuntamento ricorrente per assicurare il sostegno e un palcoscenico unico ai progressi nelle ricerche sulle terapie tumorali. Va in questo senso la partecipazione del professor Antonio Sica. Il suo intervento allo spettacolo contribuirà a veicolare notizie scientifiche e immagini di grande impatto in un contesto musicale che sarà anche un momento di leggerezza e divertimento. Nel segno della vita e della ricerca.

In occasione dello spettacolo, per raggiungere e rientrare dalle Tese dell’Arsenale saranno rafforzati i mezzi di trasporto acqueo integrando il servizio pubblico con corse private a carico dell’organizzazione. Durante la serata, quattro punti di ristoro e un’area lounge saranno a disposizione del pubblico con cocktail e finger food. Anche questo ricavato sarà devoluto alla ricerca.

Info: www.medicinerocks.it / acquisto biglietti: https://www.vivaticket.com donazioni a Medicine Rocks tramite PayPal: https://bit.ly/MedicineRocks_Donate

Venezia Sounds, quando la musica suona per la ricerca ultima modifica: 2024-10-19T11:00:13+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x