E il Carnevale va ... la pioggia non ferma maschere e spettacoli - itVenezia

itVenezia

EVENTI

E il Carnevale va … la pioggia non ferma maschere e spettacoli

Carnevale Delle Tradizioni 1

Ultimo weekend di Carnevale a Venezia, bagnato ma comunque affollato perché Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo non teme la pioggia. E all’acqua alta, prevista in questi giorni di festa, ci ha pensato il Mose. Grandi protagonisti in Piazza San Marco gli spettacoli e le maschere, tra concerti, musiche e balli. Oggi pomeriggio in programma, fra gli altri, un particolare spettacolo di danze mascherate dello Sri Lanka, promosso dal Consolato Generale dello Sri Lanka a Milano. A seguire, il Gruppo storico Nobiltà Sabauda di Rivoli presenterà La Via della Seta tra Barocco e Oriente, uno spettacolo onirico  che parte dalla splendida Venezia barocca, attraversa le seducenti terre d’Oriente visitate da Marco Polo e ritorna alla maestosa Serenissima.

Palco Piazza San Marco

Oggi ultimo giorno per le sfilate, sul palco in Piazza San Marco, della Maschera più bella. Tra calli, campi e campielli il viaggio in Oriente di Marco Polo si declina nella fantasia dell’arte di strada con circo-teatro, clownerie, musicanti, parate, maghi e affabulatori erranti, che rapiscono e stupiscono il pubblico di ogni età. Ancora tanti gli appuntamenti con l’Arte della Commedia curata dalla Compagnia Pantakin che salirà sul palco di Piazza San Marco con  Hellequin e con Quando Katai l’amore in Katai, riproponendo questi e altri spettacoli anche in campo Santo Stefano.

Arsenale

Prosegue negli spazi dell’Arsenale il Water Show Terra Incognita. Racconto immaginifico liberamente ispirato a Il Milione di Marco Polo e narrato in chiave fantastica attraverso i diversi linguaggi creativi dell’arte che, come il viaggio di Marco, non conosce confini. In programma, fino a martedì, due spettacoli al giorno.

Il Carnevale alla Fenice: chiusa con successo la Bohème, repliche fino a martedì de Il barbiere di Siviglia

Si sono chiuse ieri al Teatro La Fenice le repliche di una applauditissima Bohème, primo appuntamento per celebrare i cento anni dalla morte di Giacomo Puccini, nel felice allestimento che ha visto la regia di Francesco Micheli e la direzione musicale di Stefano Ranzani.

Barbiere 1

Oggi e martedì, ultimo giorno di Carnevale, sarà ancora di scena Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini nell’allestimento firmato dal regista Bepi Morassi con le scene e i costumi di Lauro Crisman, direzione musicale di Renato Palumbo. Per celebrare il Carnevale, oggi, al termine della recita, sarà possibile gustare, rigorosamente in maschera, un Carnival Cocktail con dj set nelle Sale Apollinee.

Carnevale In Piazza

Al Teatro Goldoni fino al 13 febbraio, Arlecchino muto per lo spavento, spettacolo in cui gioco, invenzione, amore, paura e dramma si mescolano, celati dalle smorfie inamovibili delle maschere e dall’abilità degli interpreti. Sempre per il Carnevale della Cultura, tante mostre, aperture straordinarie dei musei fra cui le accattivanti aperture serali a Palazzo Ducale e al Museo Correr (fino alle 22).

(crediti foto Carnevale: ufficio stampa Carnevale di Venezia; crediti foto “Il barbiere di Siviglia”: Michele Crosera)

E il Carnevale va … la pioggia non ferma maschere e spettacoli ultima modifica: 2024-02-11T12:56:48+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x