Marghera estate 2021 - itVenezia

itVenezia

COSA FARE CULTURA EVENTI

Marghera estate 2021

Marghera Estate 2021

A luglio torna in città Marghera Estate 2021. Si tratta di una serie di eventi gratuiti offerti alla cittadinanza, durante le serate estive. Il programma di quest’anno è dedicato alla musica e allo spettacolo, con un variegato calendario pensato per tutti.

La manifestazione più attesa a partire dal 6 luglio


Il Settore Cultura del Comune di Venezia, organizza in piazza Mercato a Marghera la manifestazione estiva più attesa. , per il quarantunesimo anno di seguito da martedì 6 luglio a venerdì 23 luglio. Protagonista di questa edizione è la musica, ma non solo, che per settimane porterà in piazza le proposte più ricercate. Saranno in totale 44 le serate in piazza Mercato, un programma ‘pop’ pensato per le famiglie. A luglio appunto lo spazio sarà dedicato alla musica, tra la lirica del teatro La Fenice, jazz, swing, musica latina ecc. Ad agosto sarà la volta del “Cinema Sotto le Stelle“. Come di consueto, la rassegna cinematografica offrirà la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica, uscite in sala durante l’inverno. Anche se quest’anno, causa emergenza sanitaria e chiusure di teatri e cinema, molte proiezioni sono slittate alla tarda primavera. Sicuramente sarà amplificata la voglia di recuperare film e momenti di aggregazione all’insegna di eventi culturali collettivi.

Arena Marghera Estate
arena Marghera Estate- Comune di Venezia

Il valore degli eventi culturali nel Veneziano

“Ripartiamo a pieno regime e con coraggio, dimostrando di essere una città resiliente“ha dichiarato l’assessore Paola Mar, nel sottolineare il valore di questi eventi culturali, segnale di ripresa di Venezia dopo la lunga pandemia. “Sarà un’occasione per riaffacciarsi alla vita, una stagione più bella delle precedenti, con un profondo significato per cittadini e Amministrazione. In tutte le Municipalità ci sarà qualche evento, anche ad Asseggiano e nelle isole. Abbiamo pensato ai bambini ma anche a giovani, adulti e anziani”. Gli eventi culturali estivi, anche a Marghera, faranno sì che il comune di Venezia possa raggiungere anche altri obiettivi: “Questo cartellone fa fronte anche alle esigenze dei lavoratori dello spettacolo, fermi da un anno e mezzo. Inoltre, anche gli studenti universitari che tanto hanno sofferto per la mancanza di occasioni aggregazione potranno avere la possibilità di approfittarne per godersi l’estate”, ha chiarito Paola Mar.

Agenda

Recuperare la socialità insieme alla cultura

Tutti gli eventi proposti, in centro a Marghera, Mestre e Venezia hanno l’intento di recuperare anche la socialità perduta. “L’impegno del settore Cultura non è mai venuto meno, nonostante il Covid. Il nostro calendario estivo fa invidia alle grandi citttà europee. Venezia fa tesoro dell’esperienza degli ultimi anni per offrire ai cittadini la possibilità di recuperare una dimensione di socialità persa e fare comunità.” Così Simone Venturini ha posto l’accento sull’opportunità offerta. “Durante l’estate in ogni quartiere della città ci sarà ogni sera qualcosa per tutte le età. Proviamo a riemergere, a tornare a vivere”

Modalità di svolgimento degli spettacoli

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 in centro a Marghera e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. I posti a sedere sono prenotabili sul sito www.culturavenezia.it, a partire da cinque giorni prima dell’evento, e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti dettate dall’emergenza sanitaria in corso. L’ingresso nell’arena avverrà dopo la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Sarà necessario indossare la mascherina anche sul posto.

Il link al calendario del programma:

https://www.comune.venezia.it/it/content/marghera-estate-2021-programma

Marghera estate 2021 ultima modifica: 2021-06-16T11:58:50+02:00 da Luisa Galati

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Molto interessante!

Julieta B. Mollo

Geniale!

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x