ARTIGIANATO EVENTI

Venezia International Tattoo Convention al via la quarta edizione

Venezia International Tattoo Convention

Un fine settimana all’insegna del tatuaggio. Torna infatti la Venezia International Tattoo Convention dal 12 al 14 ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4 a San GiulianoVenezia. Tanti grandi big mondiali del settore presenti! Ad esempio Silvano Fiato,  AD Pancho e Alex De Pase. Alla Venezia International Tattoo Convention ci saranno oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale provenienti da ben 29 Nazioni pronti. Venezia per tre giorni diventerà la capitale del tatuaggio mondiale!

Venezia International Tattoo Convention

Tatuatore al lavoro!

Venezia International Tattoo Convention: quando il tatuaggio è cultura

La Venezia International Tattoo Convention ha come filosofia il confronto tra culture antichissime, che trovano oggi espressione massima negli artisti tatuatori. Il tatuaggio da forma di comunicazione diretta e indelebile, è diventata con le loro mani una forma d’arte vera e propria. La kermesse è uno scambio, che cerca di tramandare e tenere viva una tradizione culturale ancestrale.

Venezia International Tattoo Convention

Il tatuaggio è diventata una forma d’arte vera e propria

Ma anche un luogo dove sperimentare nell’ambito del tatuaggio tecniche innovative e sempre più ottimizzanti, di divulgare questa nobile Arte nell’accezione più elevata del termine portando all’attenzione della società la ricerca e l’armonia con cui l’Artista riesce ad imprimere sulla pelle ciò che una persona desidera comunicare. Focus della Venezia International Tattoo Convention è proprio l’artista e la simbiosi che si crea con chi desidera avere sulla pelle un’opera originale e unica.

Venezia International Tattoo Convention

Una delle opere di AD Pancho, uno degli artisti presenti

Un vero e proprio festival del tatuaggio

Alla Venezia International Tattoo Convention non ci saranno solo i big del tatuaggio! Ci sarà infatti una area esterna coperta dove poter assistere ai contest e alle varie esibizioni musicali. Il tutto fra arte, buona musica,  lifestyle e mercatini tematici. Da segnalare i Tattoo Contest dove i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività e dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention, divisi per categorie e stili. Ricordiamo poi che è possibile prenotare la realizzazione di un nuovo tatuaggio direttamente durante la convention!

Venezia International Tattoo Convention

E voi avete un tatuaggio?

Informazioni

Orari di apertura Manifestazione : Ven 12– Sab 13– Dom 14 Ottobre 2018 dalle 12,00 alle 24,00

Ingresso giornaliero full day € 20 – Biglietti acquistabili solo direttamente all’ingresso. Bambini e ragazzi fino a 13 anni ingresso gratis se accompagnati ognuno da un genitore.

 

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Venezia International Tattoo Convention al via la quarta edizione ultima modifica: 2018-10-12T17:14:20+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top