Ieri al Festival del Cinema di Venezia è stata la giornata di due star americane sbarcate al Lido, e presenti entrambe alla Mostra, con due film molto attesi. E’ arrivato in laguna l’ottantasettenne Woody Allen che ha presentato fuori concorso il suo ultimo lavoro Coup de Chance.
E’ il cinquantesimo film del regista americano. “È stato un grande privilegio averlo realizzato a Parigi ed è un grande onore presentarlo a Venezia“, ha commentato. Parigi e Venezia che per Allen, dopo la sua amatissima New York, sono in Europa le due città del cuore. Il film racconta il ruolo del caso e del destino sulla vita di una giovane coppia molto innamorata ma … Interpreti Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud, Niels Schneider. La scenografia è dell’italiano Vittorio Storaro.
Dedicato a Priscilla Presley ma anche a Elvis, in concorso al Festival di Venezia Priscilla di Sofia Coppola
In concorso per Venezia 80, in programma ieri anche il film di Sofia Coppola Priscilla. E’ la storia di Priscilla Presley, moglie della rockstar americana. La pellicola è basata su Elvis and Me di Priscilla Presley con Sandra Harmon, autobiografia di Priscilla Presley. Un film su Priscilla ma anche su Elvis Presley. Fra gli interpreti Cailee Spaeny, Jacob Elordi, Dagmara Dominczyk.
(foto in evidenza: Woody Allen presenta il suo film; credits Giorgio Zucchiatti La Biennale Di Venezia Foto Asac)