EVENTI STORIA, ARTE E CULTURA

Aquatlantic, una storia meravigliosa da vivere in fondo al mare

aquatlantic

Ultimi giorni per poter ammirare Aquatlantic, una mostra di disegni sospesi tra mito e realtà. ICI Venice, in collaborazione con ZAZA’ art comics books ha deciso di esporre alcune meravigliose tavole di Giorgio Carpinteri. È un mondo quasi onirico quello dell’illustratore di origine bolognese, un mondo diviso tra la dimensione della superficie e quella sommersa. Nell’ammirare questi meravigliosi disegni ci si sente un po’ come degli esploratori. È come se si indossasse uno scafandro per tuffarsi nel blu senza fine dell’oceano. Si ha davvero la sensazione di essere trasportati in un’altra realtà, camminando tra alghe e pesci dalle forme misteriose nelle profondità di un abisso.

Chi è Giorgio Carpinteri?

Nato a Bologna il 07. 06. 1958, vive e lavora a Roma. Ha vinto il premio “Best illustrator” nel 1999 al Lucca Comics. Ha insegnato Grafica all’Università di Siena. Collaboratore storico di Frigidaire e pennino tra i più acclamati del fumetto italiano e internazionale, è cofondatore del gruppo Valvoline. Nel 1985 pubblica il suo ultimo fumetto (Polsi Sottili) per poi dedicarsi alla TV, come art director e autore. Ha collaborato con tutti i canali Rai, Disney Channel, NatGeo, Discovery Real Time e tanti altri broadcast. Con il libro Aquatlantic ha ripreso l’attività di fumettista, pittore, illustratore.

aquatlantic

Una della tavole esposte

Vivere un sogno, Aquatlantic

La mostra sarà aperta al pubblico fino a sabato 27 aprile, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Sede dell’esposizione è lo spazio di ICI – Istituto Culturale Internazionale in campo San Simeon Grando al numero 923. Non perdete l’occasione per immergervi in questa fantastica storia, fatta di colore e forme. Perché queste tavole raccontano una storia, o un sogno, che non vorrete dimenticare mai più.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Per anni collabora con vari giornali locali e nazionali, specializzandosi nella comunicazione on-line. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove inizia a collaborare con il network di italiani.it. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Aquatlantic, una storia meravigliosa da vivere in fondo al mare ultima modifica: 2019-04-18T12:33:09+01:00 da Andrea Castello

Commenti

To Top