Festa dell'Europa 2023: otto appuntamenti tra Venezia e Mestre - itVenezia

itVenezia

Festa dell’Europa 2023: otto appuntamenti tra Venezia e Mestre

Foto Gallery

Caffè Europa

I diritti dei bambini, i diritti delle donne, la difesa del patrimonio culturale: sono alcuni dei temi al centro dell’undicesima edizione della Festa dell’Europa. E’ organizzata dalla sede italiana a Venezia (l’unica nel nostro Paese) del Consiglio d’Europa. La Festa dell’Europa vuole celebrare due date importanti per il nostro continente: la nascita del Consiglio d’Europa il 5 maggio 1949 con il Trattato di Londra e dell’Unione Europea il 9 maggio 1950 con la Dichiarazione Schuman.

Rr Festa Europa

Otto gli appuntamenti in programma a cominciare da lunedì 8 maggio con il Caffè Europa nel Chiostro M9 in via Poerio a Mestre. Si parlerà di Europa e bambini. Lunedì 15 maggio appuntamento al Caffè Lavena in Piazza San Marco a Venezia per parlare di Europa e donne. Il 16, 17 e 19 maggio gli incontri si spostano nella sede veneziana del Consiglio d’Europa per la presentazione di tre volumi: “Elogio dei diritti e dei doveri culturali”, “Ventotene 80” e “Difendere insieme il patrimonio culturale dell’Europa. La Convenzione di Faro”. Si parlerà di Europa e patrimonio culturale lunedì 22 maggio al Caffè Florian, in Piazza San Marco. E di Intelligence e disinformazione il 24 maggio al Centro Candiani di Mestre. Chiusura della Festa d’Europa il 25 maggio con un concerto al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Programma completo e maggiori informazioni su https://www.comune.venezia.it/it/content/festa-delleuropa-2023-venezia

Festa dell’Europa 2023: otto appuntamenti tra Venezia e Mestre ultima modifica: 2023-05-07T09:35:53+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x