CAMPO

“UP…acarità” – il ristorante d’asporto secondo i Doliwood

ristorante

Sempre più “UP”

Questa settimana i Doliwood sono alle prese con un ristorante da asporto. Si tratta di un ristorante un po’ particolare però. “Cavaete crocanti al sesamo”, “Linguine de gnu al nero de nutria” e “Formighe al forno col formaio” sono solo alcuni dei piatti che si possono ordinare. Per creare questa esilarante situazione i nostri amici hanno utilizzato uno spezzone tratto da “Up”. È un famoso film d’animazione del 2009, con protagonisti un giovane scout e un pensionato.

Un ristorante “Doliwoodiano”

Nella versione “Dolliwoodiana” il giovane lavora per un nuovo ristorante orientale. Cercando di convincere l’anziano pensionato a ordinare uno dei loro piatti, lo scout si lancia nella descrizione di un fantasioso menù. La reazione dell’anziano signore dapprima è di chiusura. In un secondo momento però entra in gioco lo scherno creativo tipico dei veneziani. Godiamoci quindi il video “UP…arcarità” dei mitici Doliwood. Non dimenticate di seguirci su ItVenezia per vedere nuovi video e rimanere sempre aggiornati su ciò che accade in città.

I Doliwood

I Doliwood sono nati come associazione culturale nel 2010. Da quel momento è stato un fiorire di spezzoni di film ridoppiati. La simpatia di questo gruppo di amici è stata da subito contagiosa. Moltissimi sono infatti i follower di questi video. Il lato divertente sta nel far parlare i protagonisti di una pellicola in dialetto veneto. Gli esiti di questo connubio sono risate a volontà.

Ma Doliwood significa anche contaminazione e inclusione. Sono moltissimi gli artisti che hanno partecipato a questo progetto nel corso degli anni. Tra gli altri citiamo Natalino Balasso, Donatella Rettore, Sir Oliver Skardy, Herman Medrano, Diego Pagotto, il Bullo dei Rumatera, i John See a Day. In quest’ottica di apertura, l’associazione Doliwood ha iniziato a collaborare con ItVenezia. Nelle nostre pagine potrete ripercorrere la storia di questo gruppo attraverso i loro più famosi e spassosi successi.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

“UP…acarità” – il ristorante d’asporto secondo i Doliwood ultima modifica: 2017-07-07T11:11:50+00:00 da Andrea Castello

Commenti

To Top