Domani La Fondamenta Bianca, a tavola con Avapo e la solidarietà - itVenezia

itVenezia

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO EVENTI ONLUS

Domani La Fondamenta Bianca, a tavola con Avapo e la solidarietà

La Fondamenta Bianca Ridotta Super

Torna domani la cena solidale de La Fondamenta Bianca, appuntamento che da sette anni Avapo organizza in Fondamenta della Misericordia, Ormesini e Capuzine per far incontrare i tanti sostenitori di Avapo Venezia. E contribuire, con i fondi che verranno raccolti, alle attività che l’Associazione mette a disposizione degli ammalati oncologici. L’invito è di partecipare in tanti e di vestirsi tutti di bianco. Per incontrarsi a tavola ma anche per ringraziare medici, infermieri, operatori sanitari che a partire dal marzo 2020, subito dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus, non hanno comunque mai fatto mancare la loro presenza a domicilio degli assistiti. Permettendo in questo modo, nonostante le tante difficoltà, il contatto costante e continuo con i famigliari e i pazienti.

Una cena in musica, anche grazie al contributo degli allievi del Conservatorio Benedetto Marcello

Anche quest’anno aderisce a Fondamenta Bianca – ci si siederà a tavola dalle 19 in poi – il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Con il Benedetto Marcello Avapo Venezia ha stretto una preziosa collaborazione organizzando fino a gennaio 2020, prima della pandemia, “Incontri con la musica” nel reparto di oncologia e radioterapia.

Foto Fondamenta Bianca 2020

Gli allievi del conservatorio offriranno il loro contributo in musica lungo le fondamenta. E ci sarà anche l’Arzanà, Associazione per lo studio e la conservazione delle imbarcazioni veneziane. Metterà a disposizione un’imbarcazione nella quale si esibiranno alcuni musicisti per allietare la cena lungo il Rio adiacente i ristoranti.

Gran finale con musiche andine e latino-americane

Appuntamento importante quello di domani, di solidarietà e di partecipazione a questa iniziativa di foodraising. Che dopo la cena solidale vedrà, nel vicino campo della Misericordia, l’esibizione del gruppo vocale e strumentale Suono Popolare. In programma i temi e le sonorità delle musiche andine e latino-americane di ispirazione popolare e d’autore.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Avapo Venezia

Domani La Fondamenta Bianca, a tavola con Avapo e la solidarietà ultima modifica: 2022-06-06T13:56:42+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x