itVenezia

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO ONLUS

La solidarietà non va in vacanza: La Fondamenta Bianca di Avapo Venezia

La Fondamenta Bianca

E’ sempre tempo di sostenere le associazioni di volontariato che si impegnano per gli altri. In particolare quando propongono, comunque attive anche nel bel mezzo dell’estate, una campagna di Foodraising. E’ il caso di Avapo Venezia onlus e della sua La Fondamenta Bianca, una serata a sostegno dell’Associazione che si terrà martedì 27 luglio a partire dalle 19 in Fondamenta della Misericordia, degli Ormesini, e de Le Capuzine. L’Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici invita, tutti vestiti (possibilmente) di bianco, a partecipare ad una serata di solidarietà e beneficenza. Insieme a tavola, pensando che gran parte del ricavato di questa originale cena estiva in fondamenta andrà a favore e sostegno dell’Associzione.

Foto Fondamenta Bianca Equipe Medica E Volontari
Equipe medica e volontari di Avapo Venezia

Sono 24 i locali che hanno aderito al progetto, giunto alla sua sesta edizione per finanziare Avapo Venezia. Si può prenotare infatti Al Mariner, Alle Due Gondolette, Antica Mola dai Costa, Bacareto da Ea Neni, Bacaro del Gelato, Bar a la Vecia Papussa, Birreria da Aldo, Birreria Zanon, Cocktail Bar Vinile, Marcianino l’Osteria, Marciano Pub, Officina Ormesini Food & Wine, Osteria Bea Vita, Osteria da Rioba, Paradiso Perduto, Pizzeria da Zorma, Profondo Rosso, Ristorante Diana, Ristorante Levante, Ristorante Tintoretto, Sulla Luna Libreria & Bistrot, Timon Bragozzo, Trattoria Misericordia e Vino Vero.

L’impegno dei volontari di Avapo Venezia: ogni giorno dell’anno sempre in prima linea

Avapo Venezia Onlus organizza questa sesta edizione de La Fondamenta Bianca perché ci tiene ad incontrare, nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, i suoi numerosi sostenitori. I fondi raccolti grazie a questo appuntamento estivo serviranno a contribuire alle attività che l’Associazione mette a disposizione degli ammalati oncologici. Sarà un momento di incontro ma anche un’occasione per ringraziare medici, infermieri e operatori socio-sanitari. Che a partire da marzo 2020, con lo scoppio della pandemia, non hanno comunque mai fatto mancare la loro presenza, il loro appoggio e tutti i servizi indispensabili a chi necessita di essere assistito a casa. Nonostante le tante difficoltà, e sempre nel massimo rispetto delle norme previste dalla situazione legata alla pandemia.

A La Fondamenta Bianca la musica degli studenti del Conservatorio Benedetto Marcello

La serata de La Fondamenta Bianca sarà “illuminata”, oltre che dalla presenza dei tanti sostenitori di Avapo, dagli addobbi realizzati con i  pon pon di Yarn Bombing Giudecca e dell’Associazione Il Granello di Senape che decoreranno bricole e paline lungo le tre fondamenta e i ponti che attraversano il rio. E ci saranno anche gli studenti del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia che, lungo le fondamenta, intratterranno i commensali con brani musicali. I musicisti che parteciperanno alla serata saranno gli studenti delle Scuole di Percussioni, di Jazz e di Chitarra e del Dipartimento di Musica Antica. La Musica Antica, in particolare, verrà ospitata bordo di un’imbarcazione tradizionale di Arzanà.

Avapo Venezia

Importante questa presenza dei giovani musicisti del Benedetto Marcello, che da tempo ha stretto una preziosa collaborazione con Avapo. Organizzando gli appuntamenti Incontri con la Musica nei reparti di Oncologia e Radioterapia dell’ospedale civile di Venezia. Merita ricordare che tutti i servizi di Avapo Venezia sono gratuiti. E che la presenza dei volontari in ospedale è garantita tutto l’anno, incluse le domeniche e i giorni festivi. A Venezia i volontari attivi nei vari servizi dell’Associazione sono circa 130.

Informazioni: 041 5296546, 339 6443666, www.avapovenezia.org , www.facebook.com/avapovenezia

La solidarietà non va in vacanza: La Fondamenta Bianca di Avapo Venezia ultima modifica: 2021-07-26T08:30:00+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x