INTERVISTE

Gli Sparkling Catch e la loro Venezia segreta – Video

Sparkling Catch

Gli Sparkling Catch sono gli autori di un curioso video apparso in questi giorni nella rete. Nel video dei ragazzi percorrono Venezia mostrando al pubblico alcuni tra i segreti meno conosciuti della città. Uno tra tutti riguarda la porta secondaria della chiesa di San Vidal. Un famoso rito iniziatico tra gli studenti dell’Università si basa sullo scoprire dove siano le serrature. Sembra facile, ma solo in pochi riescono a portare a termine questo rito.

La simpatia degli Sparkling Catch è contagiosa e abbiamo quindi deciso di far loro alcune domande per conoscerli meglio.

Chi siete e come sono nati gli Sparkling Catch?

Siamo tre amici: Federico, Francesco e Pier Paolo. Il primo veneto, gli altri due pugliesi. Da anni viviamo tra Londra, Vienna e Venezia. Siamo amici di vecchia data e abbiamo da sempre condiviso la passione per il viaggio di scoperta. Siamo stati in diversi posti nei vari continenti e dopo ogni ritorno abbiamo sentito l’esigenza più forte di ripartire per nuove scoperte.

Qualche mese fa abbiamo iniziato a filmare le nostre esperienze per condividerle e avere un ricordo duraturo. E’ anche un modo per consolidare la nostra amicizia con un progetto in comune. È così che sono nati The Sparkling Catch. Il nostro progetto ci interconnette al mondo tramite la creazione di piccoli video i quali racchiudono le nostre passioni ovvero cinema, letteratura, fotografia, musica e comunicazione.

Perché avete scelto questo nome?

Cerchiamo di vivere i posti con forte coinvolgimento, esplorando le parti meno battute, ricercando le curiosità ed i segreti. Ci integriamo alla gente del posto, intervistandoli o condividendo loro spazi abitativi, cercando di assorbire e trasportare grande energia, con un umore allegro e che definiamo “frizzante”. Da qui, in parte, è nato “The Sparkling Catch”. Per una spiegazione completa circa il nome, e degli aneddoti annessi, abbiamo tuttavia intenzione di creare un episodio dedicato.

Uno di noi vive stabilmente a Venezia e da anni abbiamo una relazione speciale con la città. Ci torniamo spesso tutti assieme ed ogni volta è irripetibile. Abbiamo così deciso di partire con Venezia, il primo di una serie di episodi che saranno disponibili nel nostro canale YouTube “The Sparkling Catch”.

Il video che qui presentiamo è in inglese, ma sarà facile capire ogni cosa anche a chi non mastica molto bene la lingua. In attesa del prossimo video vi lasciamo in compagnia del frizzante trio.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Gli Sparkling Catch e la loro Venezia segreta – Video ultima modifica: 2017-04-19T17:20:27+00:00 da Andrea Castello

Commenti

To Top