EVENTI

Tango mon amour, la passione al Teatro Goldoni di Venezia!

tango venezia

Si è concluso il Carnevale con il suo caotico arrivo di turisti. Qualcuno può pensare che la città almeno per un attimo riposi e ritorni a ritmi più “lagunari”. In realtà il calendario degli eventi non finisce mai a Venezia. E se siete appassionati di ballo segnatevi in agenda questo appuntamento: Tango mon amour! Infatti Evoluzioni, la rassegna di danza del Teatro Stabile Carlo Goldoni prosegue con un appuntamento ormai classico, quello col tango!

tango venezia

Una passione seducente

Sabato 9 marzo alle 20.30 Tango Mon Amour!

Uno spettacolo di tango e folklore argentino con il coordinamento scenico di Laura Pulin. Qui la musica eseguita dal vivo dalla Tango Spleen Orchestra, ci racconta storie di passione, malinconia, gioia e la danza diventa un linguaggio tra i corpi in cui l’eleganza e la sensualità sono protagonisti. Un ballo che è anche una poetica, un modo di esprimersi e un linguaggio che lega due corpi in uno. Ad esibirsi tre coppie di ballerini di fama mondiale. Margarita Klurfan e Walter Cardozo, Eliana Bersinz e Alfredo Rutar e Roberta Beccarini e Pablo Moyano. 

tango venezia

Il teatro Goldoni

Tango una danza fra passione e malinconia

Il tango non è maschio. Non è nemmeno donna. Ma è danza di coppia. Cinquanta per cento uomo e cinquanta donna. Anche se c’è da sottolineare il passo più importante, l’otto, che è come il cuore del tango, lo fa la donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi. Emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. Quando si ascoltano le prime note, ballerini o spettatori, amanti della danza o profani, tutti sono catturati senza rimedio. Una danza che è “un pensiero triste che si balla”. O forse dipende dalla vicinanza che accende l’attrazione. O invece la cosa nasce dalla sensualità legata all’intreccio di gambe e braccia. Oppure l’attrazione deriva dal bisogno inespresso, ma presente in ognuno, di un mondo ideale, complice, in cui i ruoli femminili e maschili si fronteggiano a viso aperto, armonicamente, senza più ripararsi dietro nessuna maschera. Tango Mon Amour celebra il tango come un’arte che lega indissolubilmente due corpi in uno.

tango venezia

Venezia, città di passione

Informazioni

Pensate che il tango è stato da poco riconosciuto “Patrimonio immateriale dell’umanità” dall’Unesco proprio per il ruolo sociale che ha, di unire le persone e per il suo modo di avvicinare le diversità al ballo alla musica e ai testi. Occasione in più per non perdere lo spettacolo!

Teatro Goldoni
Biglietteria 041 2402014
info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it
Orario di biglietteria martedì > sabato 10.00 / 18.30
In tutte le giornate di spettacolo dalle 10.00 a inizio spettacolo
Domeniche con spettacolo dalle 15.00 a inizio spettacolo
Lunedì CHIUSO (Nei giorni di spettacolo aperto dalle 10.00 a inizio spettacolo)

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Tango mon amour, la passione al Teatro Goldoni di Venezia! ultima modifica: 2019-03-07T10:43:30+02:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top