EVENTI

Yoga e benessere: YogaFestival a Venezia

yoga

Lo yoga è una pratica millenaria che sempre più persone utilizzano. Essere flessuosi come giunchi, più disposti verso il prossimo sono alcuni degli obiettivi raggiungibili con la pratica dello yoga. Anche a Venezia tante sono le scuole ed i luoghi dove praticare questa disciplina. Per la prima volta arriva a Venezia lo YogaFestival. L’evento è organizzato da Associazione T.A.O. Talenti Artistici Organizzati. Associazione senza scopro di lucro nata nel 2007 a Milano da un’idea di Giulia Borioli e Massimo Maggioni.

yoga

Un viaggio al cuore dello Yoga

Yogafestival, lo Yoga sbarca a San Servolo

Si svolgerà sabato 1 luglio e domenica 2 luglio, all’Isola di San Servolo, tra i suoi antichi spazi e il parco. Un luogo adatto per la concentrazione, la pace, la luce, il silenzio. Quale modo migliore per avvicinarsi allo Yoga? Un’isola magica tra Lido e Piazza San Marco. Sarà l’occasione per vivere lo Yoga nella condizione migliore e con workshop di spessore.

Lo YogaFestival è il primo network di eventi Yoga in Italia, che arriva per la prima volta in laguna. Tra gli ospiti già annunciati di questa prima edizione, alcuni grandi nomi del panorama italiano. Come Gabriella Cella, Piero Vivarelli, Tiziana Fantuz. Altri dello Yoga internazionale come David Sye, Thomas Fortel, Jayadev Jaerschky. Inoltre conferenze e incontri, tenuti dai più importanti studiosi italiani e stranieri della materia, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e il Master Yoga Studies.

Yoga

Lo yoga è una pratica millenaria che sempre più persone utilizzano

Un viaggio al cuore dello Yoga in un ambiente riservato, ricco di energia meditativa e di quiete. Un programma che esplora tradizioni diverse in cui si mescolano tradizione e innovazione per un pubblico di appassionati ed esperti; ma anche lezioni gratuite brevi e indicate per tutti, neofiti e semplici curiosi. E ancora incontri sui temi della cultura, delle scienze orientali, del benessere e della meditazione – che sempre di più sono parte integrante della cultura yogica in tutto il mondo.
Uno spazio espositivo ospiterà le scuole di Yoga presenti sul territorio, che avranno così l’opportunità di farsi conoscere e di raggiungere un nuovo pubblico selezionato. Saranno allestiti anche spazi di meditazione nella bellissima cornice del Parco, un punto ristoro vegetariano, alcuni centri olistici con la possibilità di trattamenti e consulti e un’area Baby dedicata ai più piccoli (ed ai loro genitori). Due giornate di pratica, conoscenza, condivisione, meditazione in pace e amore. Più che un festival una Festa!

Informazioni

Al festival si accede con tessera associativa (€ 10) valida fino alla fine del 2017.  E’ possibile la registrazione on line o sul posto.

Come raggiungere San Servolo:

Da San Zaccaria (piazza S. Marco) parte il vaporetto – linea 20. Ogni 20 o 30 minuti raggiunge con un percorso di corca 10 minuto San Servolo. L’ultimo traghetto per rientrare a Venezia è intorno alla 1 di notte, il primo parte alle 7.00.

INGRESSO Isola di San Servolo
ORARI dalle ore 9.30 alle ore 20.30
SITO yogafestival.it/venezia

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Yoga e benessere: YogaFestival a Venezia ultima modifica: 2017-07-12T14:57:27+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top