Scoprire l’anima di Venezia con una barca storica tra cibo locale e vino biologico

anima

In molti credono di conoscere bene Venezia e le sue isole. Camminare tra le calli della città osservando i suoi tesori è certamente un’esperienza unica.

In molti credono di conoscere bene Venezia e le sue isole. Camminare tra le calli della città osservando i suoi tesori è certamente un’esperienza unica. Tutto questo però non basta per entrare nell’anima del luogo. Venezia nasce dalla sua laguna, dalla terra strappata all’acqua nel corso dei secoli. Venezia dipende dal respiro del mare, vive dei suoi silenzi nei luoghi più inaccessibili ai turisti. Solo a pochi è dato vedere la vera essenza di questo luogo magico: la sua laguna.

anima

Venezia e il Lido

Come fare per vedere la vera anima di Venezia?

Utilizzare i mezzi pubblici potrebbe essere un opzione. I battelli però seguono solo le linee delle principali isole e sono spesso così pieni di turisti da togliere ogni magia al paesaggio. Si tratta quindi di un sistema che fa vedere solo la superficie di questo mondo così affascinante. Per chi non vuole fermarsi a questo c’è fortunatamente un’altra soluzione. Visitare la laguna con il ritmo lento di una barca a vela storica. Stiamo parlando di un’imbarcazione costruita nel 1945 e restaurata da un gruppo di veneziani.

anima

La dining area

Conoscere Venezia attraverso la vela e il buon cibo

Non è solo una barca, è qualcosa con una sua anima. Nelle sue assi di legno scorre più di mezzo secolo di storia. Questo è dunque il mezzo ideale per riscoprire un luogo così antico, eppure sempre nuovo. Lo skipper Enrico vi guiderà nei luoghi più belli e suggestivi della laguna, luoghi che solo i locali o pochi fortunati possono ammirare. Ma la bellezza non è fatta solo di paesaggi e storia.

Per questo i passeggeri verranno condotti in un viaggio eno-gastronomico di prodotti locali. Dalla verdura prodotta nelle isole, ai vini biologici al pesce appena pescato, l’esperienza dei sensi sarà unica e indimenticabile. Cullati mollemente dal solo rumore delle onde, partite assieme a noi per questa fantastica avventura nella storia e nel gusto.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Scoprire l’anima di Venezia con una barca storica tra cibo locale e vino biologico ultima modifica: 2017-09-11T11:15:52+00:00 da Andrea Castello

Commenti

commenti

To Top