EVENTI STORIA, ARTE E CULTURA

Libri in Spiaggia torna anche quest’anno al Lido di Venezia!

Libri spiaggia

Arriva l’estate ed è il tempo di mare e spiaggia. Uno dei passatempi degli italiani preferiti sotto l’ombrellone è quello di portarsi un paio di libri da leggere tra guide, romanzi, gialli e noir. E a Venezia, più precisamente al Lido, la spiaggia cittadina più famosa, torna anche quest’anno Libri in Spiaggia, rassegna giunta alla sua decima edizione! La lettura è uno dei tanti argomenti che non passano mai di moda. Purtroppo in Italia secondo recenti statistiche gli italiani non sono proprio un popolo di lettori, nonostante la gran parte della letteratura mondiale sia nata nel nostro Paese.

Libri spiaggia

Libri da leggere e rileggere. Il vostro preferito?

Libri in Spiaggia: dieci anni di incontri

Siamo al TC Venezia, il piu’ prestigioso circolo sportivo del Lido. Quest’anno innaugura la sua stagione con una rassegna culturale di assoluto prestigio e tradizione! Infatti fino al 6 settembre l’iniziativa letteraria Libri in spiaggia sarà ospitata nei locali del Club. L’idea è incrementare l’offerta culturale generale (non solo sportiva) ai Soci e alla cittadinanza del Lido e del centro storico. Infatti la scelta dei titoli e i temi narrati sono un omaggio al territorio così ricco di spunti e di storia. Ovviamente non mancheranno titoli sulla Mostra del Cinema che si svolge ogni anno a poca distanza dai locali del club.

Libri spiaggia

La spiaggia degli Alberoni a Venezia

Il Calendario di Libri in Spiaggia

Tutti gli eventi si svolgono al Tennis Club Venezia in Lungomare G.Marconi al Lido di Venezia.

Gli eventi passati…
14 giugno alle 18 – Raffaella Calgaro – Una maestra ribelle – Collana Biblioteca del Vascello ed. Robin.
28 giugno alle 18 Costantino Reyer e Pietro Gallo. Le origini degli sport moderni a Venezia- Giorgio Crovato e Alessandro Rizzardini- Marsilio Editori.
12 luglio alle 18 – Ricordi nella nebbia- Lavinia Oddi Baglioni – ed. Il formichiere.
26 luglio alle 18 L’angelo del mare fangoso- Venezia 1119 d.c. Roberto Tiraboschi ed. E/0.
9 agosto alle 18- Il meraviglioso incubo di Natale- Mauro Santomauro – Ferrari Editore.

…e i prossimi
23 agosto alle 18- Flavia Paulon è il Festival – Elena Casadoro – pubblicato dall’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale.
6 settembre alle 18- Hitchcock – il laboratorio del brivido -Italo Moscati- ed. Lindau.
20 settembre alle 18- Profili veneziani- La Venezia che non ti raccontano – Autori vari ed. El Squero.

La rassegna si concluderà con il Premio Cover, assegnato alla migliore copertina, che si svolgerà a Venezia, presso il ristorante Colombo

Libri spiaggia

Un bel tramonto dal Lido di Venezia

Leggere senza mai stancarsi

Libri in Spiaggia è un’iniziativa ideata da Giacomo Baresi, per valorizzare e incentivare la lettura, con attenzione a romanzi e saggi di recente pubblicazione. Infatti autori e pubblico si incontreranno per dialogare della loro comune passione: la lettura! Gli appuntamenti si svolgono con la collaborazione di Arte della Vita e Associazione Culturale Fontego.

Lucia Vazzoler

Autore: Lucia Vazzoler

Letteratura, teatro e radio. E tanta musica. Questi gli interessi che giorno dopo giorno arricchiscono la mia valigia. Vengo dalla provincia veneta, ora vivo a Trieste e lavoro a Radio Fragola.

Libri in Spiaggia torna anche quest’anno al Lido di Venezia! ultima modifica: 2018-08-20T09:27:03+00:00 da Lucia Vazzoler

Commenti

To Top