Cinemoving, il cinema estivo - itVenezia

itVenezia

COSA FARE EVENTI

Cinemoving, il cinema estivo

Ritorna Cinemoving, il cinema mobile e all’aperto, che viaggia su quattro ruote. Il furgoncino dotato di schermo arriva sotto casa, per alcune serate all’insegna dei film ‘svisti di stagione’.

Image 24 06 21 03 19

Per l’estate 2021 l’offerta di Cinemoving si compone di ben 61 spettacoli tra Mestre e Venezia. Molti i titoli legati al cinema italiano, alle commedie, al genere d’azione e ai film dedicati ai bambini, tra i diversi ‘set’ dislocati in tutto il territorio comunale: Mestre, Favaro, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago, Zelarino, Gazzera, Asseggiano, ma anche Lido e Pellestrina.

Cinemoving e le nuove location

Nell’edizione 2021 di Cinemoving, che sta per partire proprio ora il 24 giugno, due novità. Nella nuova location del parco di San Giuliano, da sabato 10 a venerdì 16 luglio, prende il via “San Giuliano, uno sguardo sul futuro“, in collaborazione con Enel. Saranno sette gli appuntamenti per ascoltare e raccontare l’ambiente e il futuro possibile grazie al cinema. Ogni sera sarà protagonista un film insieme alla riflessione di un ospite sui temi delle risorse ambientali e dell’equilibrio necessario tra uomo e pianeta. Per essere davvero “green” al parco non ci saranno sedie, però si potrà condividere la visione del film seduti sull’erba del prato.

Cinema dall’Europa in campo S.Polo

Nella meravigliosa cornice di campo San Polo va in scena il Cinemoving che diventa per la prima volta la rassegna San Polo, uno sguardo sull’Europa . I film si articoleranno in sedici serate dedicate al cinema europeo. La proposta comprenderà lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di finzione realizzati in differenti nazioni europee. Saranno dedicati approfondimenti e presentazioni, in stretta collaborazione con diverse istituzioni internazionali. “San Polo, uno sguardo sull’Europa” fa parte del progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane

Informazioni generali per gli spettacoli Cinemoving


Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti. La formula rimane sempre la stessa: ogni sera arriva sotto casa un furgone attrezzato con schermo, proiettore e 99 sedie, con l’invito a godersi un film all’aperto e in compagnia, riscoprendo il valore della comunità locale.

Cinemoving, il cinema estivo ultima modifica: 2021-06-24T16:10:36+02:00 da Luisa Galati

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Woo 🤩

Julieta B. Mollo

Stupendo!!!

To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x